Investi nel tuo futuro con l’Investment Challenge di eFinancialCareers.com, sponsorizzato da Credit Suisse

Investi nel tuo futuro con l'Investment Challenge di eFinancialCareers.com, sponsorizzato da Credit Suisse eFinancialCareers.com, il jobsite a livello mondiale specializzato in carriere per la finanza, è lieto di annunciare il prossimo Investment Challenge per studenti, con la sponsorizzazione di Credit Suisse.

01/set/2009 09.54.17 Ogami Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

eFinancialCareers.com, il jobsite a  livello mondiale specializzato in carriere per la finanza , è lieto di annunciare il prossimo Investment Challenge per studenti, con la sponsorizzazione di Credit Suisse.

Gli studenti universitari possono iscriversi on-line su www.efinancialcareers.com/cschallenge con la possibilità di concorrere alla vincita di premi prestigiosi, tra cui la possibilità di un colloquio con Credit Suisse per essere inseriti nel Programma di Primavera o per uno stage.

 

L’Investment Challenge è un gioco di trading online che offre agli studenti l’opportunità di testare le proprie capacità di operatori del mercato finanziario, confrontandosi con colleghi di università di tutta Europa, Medio Oriente e Africa. A partire dal 1 settembre 2009, ogni partecipante riceverà un fondo di fittizio pari a 10.000.000 di sterline da utilizzare nelle otto settimane seguenti per operazioni di trading nei mercati azionari e di fondi d’investimento americani (NYSE, NASDAQ e AMEX) oltre che in quelli  europei sulle Borse di Londra, Francoforte, Madrid e Euronext. Durante la competizione i partecipanti alla sfida dovranno eseguire un minimo di 10 negoziazioni, senza però superare le 200 operazioni.

 

Credit Suisse eleggerà i primi cinque studenti di due categorie distinte: i laureandi nell’anno accademico 2011 e quelli del 2012. Ai primi tre vincitori della categoria dei laureati del 2011 verrà offerta la possibilità di un colloquio per uno stage presso il Credit Suisse, mentre per i primi tre della categoria del  2012  il colloquio farà riferimento alla possibilità di essere inseriti nel Programma di Primavera di Credit Suisse. Inoltre, ai primi cinque classificati di entrambe le categorie verrà consegnato un iPod Touch, Nano o Shuffle.

 

John Benson, fondatore e CEO di eFinancialCareers.com, ha dichiarato:

"Da una recente indagine che abbiamo effettuato tra i  laureati di tutta Europa  è emerso che solo il 20% degli studenti del Regno Unito, il 16% di quelli in  Francia e  l’11% di quelli italiani ha ottenuto posti di lavoro nel settore finanziario, prima del conseguimento della laurea.* Sono opportunità come quella offerta dal Credit Suisse Investment Challenge che permettono ai partecipanti di partire avvantaggiati nella competizione per la conquista di un posto di lavoro. I partecipanti, oltre a impegnarsi in una realistica simulazione di negoziazione, possono anche potenzialmente ottenere un colloquio per accedere a un stage altmente ambito - cosa che spesso porta a una buona entrata per un futuro posto di lavoro.”

 

Le iscrizioni  per il Credit Suisse Investment Challenge si sono aperte il 17 agosto 2009 si chiuderanno il 23 ottobre 2009. L’Investment Challengeprenderà il via alle ore 15:00 del 1 settembre 2009 e si chiuderà alle 17:00 del 30 ottobre 2009.

 

Per ulteriori informazioni visitare www.efinancialcareers.com/cschallenge

 

* Il sondaggio on-line è stato realizzato da eFinancialCareers.com su un campione di 607 studenti europei e si è tenuto dal 20 maggio al 10 giugno 2009.

 

 

eFinancialCareers,  società della Dice Holding,Inc., è il sito leader a livello mondiale della ricerca di professioni e carriere professionali nei settori dell’investment banking, asset management e securities. Il sito fornisce agli operatori dei servizi finanziari opportunità di lavoro, notizie e analisi del mercato del lavoro, indagini sulle retribuzioni e consulenza di carriera. I recruiters e i datori di lavoro possono segnalare le posizioni di lavoro vacanti specificando gli specifici settori all’interno del mondo dei servizi finanziari e possono consultare il database dei curricula alla ricerca di professionisti altamente qualificati e specializzati. EFinancialCareers ha un network di siti associati che rappresentano le principali pubblicazioni del settore e ha siti locali e in 18 diversi mercati e in cinque lingue a coprire soprattutto Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia. http://www.efinancialcareers.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl