Panamera, la nuova dimensione Porsche

02/set/2009 11.06.24 AGCS Contatta l'autore

L’attesa è finalmente finita. Sabato 12 settembre, dalle ore 10.00 presso il Centro Porsche Milano Est, sarà possibile toccare con mano il sogno Porsche diventato realtà: la nuova Panamera, la quarta dimensione.

Milano. Dal design dinamico ed elegante, la nuova Panamera si presenta come una rivoluzione per Porsche: la prima Gran Turismo quattro porte, quattro posti. Non una berlina, ma una Porsche di nuova generazione.

Grazie alle sue linee dinamiche e alla sua forma, la Panamera rivela, al primo sguardo, la sua unicità. Come nessun'altra vettura della sua categoria, associa prestazioni sportive e comfort di lusso e, nonostante la tipica silhouette Porsche bassa e filante, gli interni della Panamera assicurano una generosa sensazione di spaziosità ai quattro passeggeri.
La quarta serie Porsche fissa nuovi standard di riferimento nel suo segmento di mercato per prestazioni, dinamica di guida, efficienza energetica ed innovazione. Delle tecnologie fondamentali della nuova Panamera fanno parte, infatti, cinque novità che sono state introdotte per la prima volta in un modello di serie del segmento superiore. La Gran Turismo presenta il primo Cambio a doppia frizione (PDK) in questo segmento del mercato, il primo sistema Start/Stop in abbinamento con un cambio con funzionamento automatico, le sospensioni pneumatiche con aria aggiuntiva inseribile su ciascuna molla e il sistema aerodinamico attivo sotto forma di uno spoiler posteriore del tipo estraibile e regolabile su vari angoli d’incidenza nonché il primo pacchetto Sport Chrono, il quale, attivando il tasto apposito, tra le varie cose, definisce una messa a punto più sportiva del motore, del telaio e del cambio. A tutto questo si aggiunge, in abbinamento con il Porsche PDK, il Launch Control che garantisce la migliore accelerazione possibile.
Una berlina con dinamicità sportiva, personalità e autenticità. Un’interpretazione del lusso e del comfort unito alla tecnica e alle prestazioni di una vettura sportiva, progettata per quattro persone, senza compromessi.
Con Panamera, Porsche ridefinisce il concetto di quattro porte e quattro posti, nonchè il concetto del viaggio. Con Panamera anche il passeggero può sentirsi alla guida.

Panamera viene lanciata sul mercato inizialmente con tre motorizzazioni V8, tutte Euro 5. La gamma si presenta con la Panamera S con motore a otto cilindri da 4,8 litri e 400 CV, a trazione posteriore il cui prezzo parte da 96.569,00 euro. Segue la Panamera 4S, equipaggiata con lo stesso motore V8 da 4,8 litri con 400 CV, con PDK di serie e trazione integrale gestita dal Porsche Traction Management (PTM) e il cui prezzo è a partire da 104.309,00 euro. Il modello di punta della serie, con padiglione in Alcantara®, è la Panamera Turbo, il cui motore V8 da 4,8 litri sovralimentato biturbo eroga una potenza di 500 CV, con PDK e trazione integrale (PTM). Questa straordinaria Gran Turismo esegue lo sprint da Zero a 100 km/h in 4,2 secondi e il consumo in base alla norma è pari a 12,2 litri per 100 km. Il prezzo della Panamera Turbo è a partire da 137.489,00 euro.
In abbinamento con i pacchetti optional Sport Chrono (solo con PDK) è possibile attivare anche il Launch Control che consente di ridurre di 0,2 secondi il tempo d’accelerazione di tutte le versioni della vettura da Zero a 100 km/h.

Porsche ha creato quello che si riteneva impossibile: la nuova Panamera. Venite a scoprirla Sabato 12 settembre presso il Centro Porsche Milano Est.

Per informazioni sulla Panamera
Centro Porsche Milano Est