Al via il nuovo Master in Giornalismo sportivo radiofonico e televisivo

08/set/2009 15.01.32 Rolls Service Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Rolls Service S.r.l. apre le selezioni per il corso specialistico in comunicazione e giornalismo sportivo

 

Trasferire conoscenze e competenze che si traducano da subito in professionalità concrete, spendibili nei settori della carta stampata, radio e tv, questo il principale scopo del master.

Attraverso un sistema di apprendimento basato su un continuo coinvolgimento dei partecipanti nella risoluzione di problematiche, verranno affrontate aree tematiche relative alla strategia della comunicazione giornalistica sportiva, alle fonti dell’informazione giornalistica, alle tecniche dell’informazione e della comunicazione radiofonica e televisiva, al giornalismo su carta stampata, alla telecronaca sportiva, ai vari stili della telecronaca e alla diretta radiofonica e televisiva.

In aula saranno presenti come testimonial professionisti che operano da anni nel settore.

 

La durata è di 210 ore, suddivise in 7 giornate d’aula da 8 ore ciascuna, distribuite nei week-end, e 150 ore di studio da casa con tutoraggio.

L’inizio del corso, con sede a Roma, sarà a Novembre  2009.

 

I prerequisiti: laurea triennale in discipline umanistiche.

 

Dedicato a coloro che vogliano arricchire il proprio curriculum, che vogliano acquisire competenze pratiche e conoscenze relative al mondo del giornalismo sportivo, che vogliano accedere ad un network di contatti utili.

 

 

 

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito : www.rollsservice.it / www.rollshr.com

Per invio candidature: segreteria@rollsservice.it oppure 0632541281

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl