SALO’: “100 ASSOCIAZIONI” VETRINA DI ATTIVITA’ C’è vento di prevenzione “La verità sulle droghe”

15/set/2009 22.59.29 Gabriele Casella Contatta l'autore

I volontari dell’associazione “Dico No alla droga - ONLUS” hanno partecipato domenica scorsa a Salò, alla  rinomata manifestazione delle “100 associazioni”, distribuendo quasi 500 libretti informativi “La verità sulla droga” .

Dopo un’estate “calda” di notizie drammatiche sugli effetti causati da tali sostanze sulle nostre strade, e di ragazzi sempre più giovani che si avvicinano agli stupefacenti o all’abuso di alcol, e con alcune di queste sostanze che vengono spacciate anche a prezzi bassissimi, serviva proprio una doccia fredda di prevenzione! L’unica effettiva risposta alla domanda “cosa si può fare?” è la prevenzione. Tramite la conoscenza della verità i ragazzi possono star lontani, autonomamente, dall’uso di queste sostanze.

Nella manifestazione, che nel pomeriggio ha visto l’arrivo della pioggia, i volontari non sono passati inosservati dando supporto alla buona riuscita della manifestazione e mantenendo l’impegno di sensibilizzazione con “La verità sulle droghe”, un opuscolo di 36 pagine che risponde a molte, fondamentali domande, come: “Perché le persone fanno uso di droghe?” “Come funzionano le droghe?” “Le droghe influiscono sulla mente?”. Oltre a contenere esperienze personali e altro ancora, per dare un’informazione completa e pratica.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” L. Ron Hubbard; questa l’onda del messaggio che, portato avanti da oltre vent’anni dai volontari, si prefigge di creare davvero una cultura contro la droga.