Fabio Campoli e il Circolo dei Buongustai al Salone del Benessere Viverein - 25-27 settembre 2009 -Ischia

19/set/2009 14.49.30 Circolo dei Buongustai Contatta l'autore

La salute vien mangiando

Fabio Campoli e il Circolo dei Buongustai al Salone del Benessere Viverein

25-27 settembre 2009 –Ischia

Il benessere passa anche dall’alimentazione e dal gusto del mangiare bene e sano.  E non solo, la cucina è anche carta d’identità di uno stile di vita corretto.

Sono questi i fondamenti “scientifici” del Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli, che sarà presente per tre giorni dal 25 al 27 settembre 2009 a Ischia, per la seconda edizione del Salone Internazionale del Benessere “Viverein”, nello splendido scenario del  “Parco Termale Castiglione” di Casamicciola.

Saranno tre giorni dedicati alla salute, al benessere psico-fisico e all’alimentazione in cui il Circolo dei Buongustai e il suo presidente, lo chef Fabio Campoli, saranno tra i protagonisti della manifestazione con un messaggio importante per la nostra salute.

Fabio Campoli, chef di grande fama ed esperienza, reduce della stagione estiva di Uno Mattina, darà la sua preziosa testimonianza e i suoi consigli su come migliorare il proprio stile di vita ai fornelli e stare meglio. Testimonianza  che spazierà dalla selezione degli alimenti alle regole da tenere in cucina, dalle tecniche di cottura al cucinare sano e con gusto.

Ogni giorno Il Circolo dei Buongustai e lo chef Campoli incontreranno ospiti, visitatori e aziende al loro stand e lasceranno la loro preziosa testimonianza nei tanti seminari tematici, incontri e iniziative speciali, previsti nell’arco dei tre giorni.

Si inizia Venerdì 25 alle ore 11 con la tavola rotonda di inaugurazione sul tema “Benessere e qualità della vita”, in cui Fabio Campoli racconterà la cucina come “ingrediente” per stare bene.

Si continua Sabato 26 alle ore 15  con il workshop “Fabio Campoli e la rivoluzione in cucina”, in cui verrà presentata l’Associazione di cui è presidente, Il Circolo dei Buongustai, e dove incontrerà il Circolo dei cuochi di Ischia per un confronto tra professionisti.

Per finire Domenica alle ore 12 con la premiazione dello chef con il Premio “Viverein per la cucina del Benessere”.

Ma non ci saranno solo i racconti dello chef, per i partecipanti al workshop e per i visitatori sarà possibile vedere lo chef ai fornelli e ascoltare i suoi segreti di cucina all’interno del Laboratorio del Circolo dei Buongustai.

Una manifestazione, dunque, che promette importanti incontri e testimonianze d’eccellenza, momenti di confronto tra gli attori del sistema del benessere. Un evento, unico nel suo genere in Italia e all’estero, dove sarà possibile affrontare e approfondire il tema del benessere a 360 gradi.

Maggiori informazioni sul Circolo dei Buongustai sul sito: www.ilcircolodeibuongustai.net

Per interviste allo chef o conoscere  l’associazione rivolgersi a dr.ssa Giusy Ferraina – g.ferraina@ilcircolodibuongustai.net – 339 2939564.

Maggiori informazioni sul salone sul sito ufficiale:  www.vivereinbenessere.com

dr.ssa Giusy Ferraina
Resp.Comunicazione