I Giovani in cammino con Maria Fabrizio Artale

21/ott/2004 02.43.05 Fabrizio Artale Contatta l'autore

150° Anniversario del Dogma dell’Immacolata Concezione

Basilica San Francesco d’Assisi – Palermo

Casella di testo: VENERDì 22 OTTOBRE  “I Giovani in Cammino con Maria”

Ore 19,00 Padre Raniero Cantalamessa

Catechesi Formativa Contemplare l'Immacolata per ritrovare oggi l'ideale della Vera Bellezza”.

Ore 21,00 Don Matteo Zambuto e i Laetitia Domini

“In Concerto per Maria

Padre Raniero Cantalamessa,

appartiene dell’ordine francescano dei Cappuccini. E’ nato a Colli del Tronto (AP) il 22 Luglio 1934. Ordinato sacerdote nel 1958. Laureato in Teologia a Friburgo, Svizzera, e in Lettere classiche all’Università Cattolica del S. Cuore di Milano.

Già professore ordinario di Storia delle origini cristiane e Direttore del Dipartimento di scienze religiose dell’Università Cattolica, è stato membro della Commissione Teologica Internazionale dal 1975 al 1981.

Nel 1979 ha lasciato l’insegnamento per dedicarsi a tempo pieno al ministero della Parola. Dal 1980 è Predicatore della Casa Pontificia. In questa veste tiene ogni settimana, in Avvento e in Quaresima, una meditazione in presenza del Papa, dei cardinali, vescovi, prelati e superiori generali di ordini religiosi.

E’ chiamato a parlare in varie parti del mondo. Ha scritto diversi libri, tradotti in una quindicina di lingue estere. Da cinque anni, ogni sabato pomeriggio, tiene su Rai Uno la rubrica di spiegazione del Vangelo della domenica “A Sua Immagine”.

Don Matteo Zambuto,

sacerdote della Diocesi di Pavia e cantautore, è Presidente Nazionale dell’Associazione “Il mio Dio canta giovane”, che riunisce i cantautori di ispirazione cristiana.

La sua voglia di trasmettere messaggi attraverso la musica si è manifestata da giovanissimo, e per parecchi anni ha studiato chitarra classica e pianoforte.

Canta e scrive canzoni per hobby, per passione, per missione. Con l’attività musicale, suo intento primario è quello di trasmettere l’amore per la vita e per i valori.

Ha lavorato per i GREST regionali, proponendo le sue composizioni ai bambini e ai ragazzi della Lombardia. Da dodici anni si dedica agli adolescenti e ai giovani

Invitato da gruppi giovanili, da comunità parrocchiali, da organizzazioni nazionali, si è esibito a Sondrio, Milano, Voghera, Roma, Agrigento, Molfetta, Napoli, Cremona, Bergamo, e in tante altre città e centri italiani, con qualche esperienza all'estero.

Ha partecipato a molti spettacoli musicali e promosso numerose iniziative di carattere culturale.

È stato ospite di alcune famose trasmissioni televisive italiane (“I fatti vostri”, “Uno Mattina”, “Maurizio Costanzo Show”) e della TV Svizzera.

Su di lui sono stati scritti diversi articoli su alcuni quotidiani italiani.

Da dieci anni organizza il Concorso Musicale “Canta la Vita”, che ha lo scopo di promuovere giovani cantautori pavesi. Da oltre tre anni collabora attivamente nell’organizzazione nazionale “Canta la Vita” promosso dal “Movimento per la Vita” italiano. Nella primavera del 2000 la TV giapponese ha trasmesso un servizio sulla sua vita di sacerdote e di cantautore, nell’ambito di una ricerca su personaggi europei interessanti e significativi

Casella di testo: Domenica 24 ottobre  “Raduno delle Chiese di Sicilia”

ore 15,30: Raduno Piazza Marina.

ore16,00: Partenza della processione del Simulacro argenteo dell'Immacolata.

ore16,00: Piazza Castelnuovo -Raduno dei pellegrini della Sicilia.

ore17,00: Concelebrazione eucaristica presieduta dal Card. Salvatore De Giorgi, Arcivescovo Metropolita di Palermo con la partecipazione dei Vescovi e dei Sacerdoti della Sicilia.

ore19,30: Piazza Ruggero Settimo -Teatro Politeama Concerto per fuochi d'artificio su musica, presentato dalla Ditta La Rosa Fireworks s.r.l. di Bagheria.

La Redazione e l'Ufficio Stampa Papaboys

Papaboys Press Information Service

Fondazione Papaboys Onlus

Via G. Barzellotti, 1 - 00136 Roma

Info Tel/Fax. 06/62282737

www.papaboys.it www.papaboys.tv www.papaboys.fm

Per informazioni sull’evento

E-Mail immacolataconcsicilia@virgilio.it

Basilica San Francesco d'Assisi Via del Parlamento, 32 -90133 Palermo.

Fax 091/325407

PACE E BENE