A SCUOLA DI TE’ NELLE MARCHE

Il progetto, ideato da Fabiola Ruggiero esperta di Tè e creatrice di Cose di Tè (www.cosedite.it) è rivolto sia agli appassionati che ai professionisti dei settori food e beverage che vogliono ampliare la loro offerta con un prodotto di qualità come il Tè in foglie.

22/set/2009 16.34.43 Cose di Tè Contatta l'autore

Dal 1 Ottobre riprendono i corsi della Scuola di Tè Cose di Tè.
Un viaggio di scoperta tra i profumi e i sapori del Tè

JESI –Riparte il primo ottobre la Scuola di Tè Cose di Tè, con un programma nuovo di corsi di iniziazione alla degustazione ed eventi di promozione della cultura del Tè.
L'universo dei Tè in foglie è paragonabile a quello del buon vino, per avvicinarvisi occorrono sensibilità ed educazione al gusto, nonché una pratica costante ed una conoscenza tecnica che si possono acquisire solo attraverso un percorso didattico strutturato. Questo è appunto l’obiettivo principale della scuola, la quale offre un'occasione unica di arricchimento personale oltre che un'opportunità per valorizzare il curriculum con una competenza nuova ed ancora rara in Italia.
La novità di quest’anno è la collaborazione con la Scuola Internazionale di Cucina Ital.Cook (www.italcook.it). Il ciclo di nove incontri, infatti include, oltre ad una prima parte dedicata alle conoscenza della pianta del Tè, due incontri dedicati alle tecniche di abbinamento con cibi dolci e salati e due lezioni di cucina in cui i partecipanti, creeranno insieme al resident chef di Italcook Elisabetta Stella  un vero e proprio menù a base di Tè.

Questa prima serie di incontri, rappresenta un’introduzione alla vasta cultura del Tè. A gennaio 2010 partirà infatti un corso di livello intermedio.
Tra gli eventi proposti anche le suggestive cerimonie del Tè. Dal Giappone, dalla Cina e dal Marocco, la testimonianza di come il Tè sia considerato da secoli ben più di una semplice bevanda.
aTèlier Cose di Tè,
Fabiola Ruggiero