Psicologi Roma

24/set/2009 11.59.06 Ryhab Contatta l'autore

Roma è una città molto dinamica ed affascinante, è il luogo ideale per chi ama la vita della grande città dove ogni giorno c’è qualcosa di diverso da fare ed ogni giorno incontri persone nuove.
La vita nelle grandi città è molto affascinante soprattutto per chi non ama la routine, ma ogni luogo ha i suoi pro ed i suoi contro.
I contro che dobbiamo affrontare in una città come Roma sono sicuramente quelli che ci portano un notevole carico di stress quotidiano: il traffico, la folla, le enormi distanze tra un posto e l’altro della città, la vita frenetica, e le continue corse per riuscire ad “incastrare” tutto quello che abbiamo da fare in una giornata sola.
Qualcuno potrebbe dire che quest’ultimo problema è comune a chiunque indipendentemente dalla città in cui si vive, ma la risposta potrebbe essere che se noi impiegassimo meno tempo nel traffico, nell’attesa dei mezzi pubblici etc. avremmo più tempo per noi e quindi potremmo evitare di stressarci in corse inutili.
Alcune persone ad un certo punto non ce la fanno più e crollano.
E allora che fanno? Parlano con i familiari, con le amiche, si prendono una vacanza, dopodiché tornano punto e da capo.
Ma non è solo lo stress quotidiano che porta al crollo, è quello più i problemi che ognuno di noi ha nella propria vita.
A volte parlare con qualcuno che non ci conosce, che non può giudicarci ma che può davvero aiutarci è il primo passo per la risoluzione dei nostri problemi.

E chi meglio di uno psicologo può aiutarci in questo?
Lo psicologo non è altro che colui che può aiutarci a capire da dove provengono i nostri problemi e ci aiuta a risolverli ed a trovare un equilibrio interiore che non sempre da soli riusciamo a raggiungere.
Se sei alla ricerca di un elenco di psicologi a Roma consulta il nostro sito www.psicologi-italiani.it