Presentazione del Vocabolario del vino di Roberto Rabachino

03/nov/2004 17.19.59 Piera Genta Contatta l'autore

Il vino ha il suo vocabolario

Vocabolario del vino

Glossario completo dei termini enologici e descrittivi del vino

Autore: Roberto Rabachino

Editore: Daniela Piazza Editore

Ci troviamo di fronte ad un lavoro di grande spessore, reso semplice e facilmente consultab ile dalla profonda conoscenza che l’autore ha del mondo del vino e dell’enologia.

La finalita’ dell’opera, dalle parole dell’autore, e’ quella di introdurre gradualmente i neofiti del bere ai termini, ai concetti  ed ai piccoli segreti del misterioso ed affascinante mondo dell’enologia. Una chiave di accesso per avvicinarsi alla realta’ del vino con consapevolezza e con maggiore soddisfazione senza tralasciare le proprie emozioni.

Alcune citazioni di Grandi personaggi che hanno parlato di vino possono sicuramente suggerire  considerazioni e riflessioni personali sulla saggezza, magia e gusto della preziosa bevanda.

Con l’autore interverranno alle presentazioni: Ezio Ercole, vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte; Gianni Firera, presidente giornalisti uffici stampa GUS Piemonte; Piera Genta, responsabile Torino e Provincia Associazione Stampa Agroalimentare; Pier Domenico Garrone, presidente Enoteca del Piemonte e l’on. Ugo Cavallera, Assessore Agricoltura Regione Piemonte.

Piera Genta

Comunicazione e Rapporti stampa