“Alternative” ai siti di Aste al ribasso

28/set/2009 10.46.02 E-webzone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Prima di approfondire le “alternative”, facciamo un piccolo riassunto di come funzionano le Aste a ribasso tradizionali: i siti aste al ribasso tradizionali, che mettono in vendita merci e servizi, danno la possibilità di vincere il premio al “peggior offerente” dell’asta. Il fenomeno, in effetti, amplificato dal passaparola degli utenti è stato la frontiera dell’e-commerce in tempi di crisi.

 

 

Le aste al ribasso “alternative”, invece, funzionano con la possibilità da parte degli utenti di prenotare un articolo con una piccola somma iniziale e partecipare al gioco senza mai perderli. Questo perché se non si vince con il “gioco”, l’utente può sempre riscattare l’articolo scelto al prezzo di mercato, sottraendo la somma già versata per la prenotazione. Inoltre è possibile gestire la propria prenotazione, spostandola su altri prodotti.

Quindi il sito permette, sia di partecipare al gioco e vincere con la sola quota di prenotazione, sia acquistare il prodotto come un normale sito di e-commerce.

 

Ecco alcuni siti “alternativi” alle aste al ribasso:

 

Trecoloritalia.com: il funzionamento del gioco è semplice, basta prenotarsi per un articolo, pagare la quota di prenotazione e la stessa sarà immessa in una graduatoria ordinata dalla data-ora-minuto-secondo di prenotazione. Vince l’articolo prenotato il primo della graduatoria e alternativamente l’utente con maggior numero di punti premio. Ogni volta che la graduatoria sarà riempita con le prenotazioni degli utenti scatta la vincita dell’articolo.

 

Jo8jo.com: è un sito che riprende la stessa filosofia di gioco di Trecoloritalia, ma con una variazione importante, infatti è possibile cambiare/spostare la prenotazione dell’articolo inizialmente scelto, con un altro articolo che abbia la stesso valore di quota di prenotazione. In pratica, se una persona con la sua prenotazione per un oggetto è in graduatoria per aggiudicarsi l’oggetto A, può spostare la sua prenotazione in un’altra graduatoria e concorrere ad aggiudicarsi l’oggetto B. Da rimarcare la possibilità delle persone di vincere dei premi mensili partecipando gratuitamente alla lista punti.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl