Caserta. Libri e sete di San Leucio al Villaggio Torre

Libri e sete di San Leucio al Villaggio Torre E' in programma per martedì 29 settembre alle 18, nella splendida cornice del Villaggio Torre in Via Mazzini 16 a Caserta, la presentazione del libro "PensieRosa" (L'aperiA), di Anna Mozzi.

28/set/2009 17.17.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Caserta, lunedì 28 settembre 2009

Agli organi d’informazione

Caserta. Libri e sete di San Leucio al Villaggio Torre

E’ in programma per martedì 29 settembre alle 18, nella splendida cornice del Villaggio Torre in Via Mazzini 16 a Caserta, la presentazione del libro “PensieRosa” (L’aperiA), di Anna Mozzi.

All’incontro, promosso dal Villaggio Torre, parteciperanno con l’autrice, Raffaella Santagata Traettino e Mariastella Eisenberg. In programma anche il reading di Anna D’Ambra.

Ad impreziosire le pagine del volume di Anna Mozzi ci sono le immagini delle sete di San Leucio raccolte e scelte con grande cura da Raffaella Santagata Traettino. “È come se l’autrice – scrive nella prefazione Maristella Eisenberg - avesse voluto scoprire nervi e carni, esporli ad una temperatura inclemente e a sguardi impudichi, e poi, in preda a un’autentica pietas propria della sua sensibilità di persona e della sua professionalità di psicologa, abbia inteso ammantare il tutto con una preziosa coperta intessuta di fili preziosi; e così la lettura di questi versi può darci sensazioni forti, piaceri intensi, dolori grandi e gioie sfrontate senza farci troppo male”. Quindi, continua “da qui il piacere, se non addirittura il bisogno, di intrecciare ai versi i mille fili delle sete lucide e colorate di San Leucio, per offrire al lettore pause accoglienti”.

L’autrice

Anna Mozzi è nata a Caserta, dove risiede. Psicologa e Psicoterapeuta, con formazione ad Orientamento Psicoanalitico. Attivamente impegnata  in politica, sensibile alle tematiche sociali, si candida e viene eletta dalla città per due mandati, dal 1985 al 199, ricoprendo vari incarichi di Assessore. E’ socia fondatrice nonché docente dell’Università della Terza Età Attualmente ricopre l’incarico di responsabile dell’area di Psicologia Clinicae Psicoterapia del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Ce.

Comunicazione Villaggio Torre

(Maria Beatrice Crisci)

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare all’evento, richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail. Info: 339.5454974

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.