eFinancialCareers e la guida “ Carriere in banca e Finanza 2009/10” per aiutare gli studenti e i laureati nel percorso di carriera verso il settore finanziario.

29/set/2009 17.14.37 Ogami Contatta l'autore

eFinancialCareers, il job site globale con sede nel Regno Unito, specializzato in carriere per la finanza, è lieta di annunciare la nuova edizione della guida “Carriere in Banca e Finanza 2009/10” disponibile da ora per gli studenti e laureati di tutta Europa.

La guida completa si offre come aiuto nell’orientare gli studenti e laureati all’interno del percorso di carriera nel settore bancario e finanziario. Quest’anno la guida è  composta da 80 pagine che offrono informazioni su tirocini e sui corsi di formazione post-laurea, affiancate da interviste a esperti del mondo economico, ed esplora 16 diversi settori nelle aree dell’investment banking e dei servizi finanziari di tutta Europa. Nella guida si parla di mercati di capitale, compliance, corporate banking, assicurazioni, information technology e management consulting. Tutte le sezioni presentano interessanti dati e informazioni forniti dai professionisti che lavorano nel settore e che sottolineano le diverse opportunità a disposizione di studenti e laureati.

“Carriere in Banca e Finanza 2009/10” mostra inoltre come siano cambiate le società del mondo bancario e della finanza nel corso dell'ultimo anno, spiegando  perché il settore  sia ancora una scelta ideale di carriera e segnala quali sono gli ambiti che stanno conseguendo buoni risultati nel periodo post crisi bancaria 2008/2009.

La guida segnala inoltre quali sono le società che ricercano personale e quali le posizioni richieste e i termini ultimi per la presentazione delle domande, così come riporta i dettagli sulle specifiche divisioni che effetuano tali ricerche e il numero degli assunti nel corso del 2008 all’interno dei diversi programmi post laurea e stage in tutt’Europa. L’edizione 2009/2010 di “Carriere in Banca e Finanza” copre infatti il continente europeo e, per la prima volta, alcuni Paesi dei mercati emergenti, quali Polonia, Repubblica Ceca e Russia.

John Benson, fondatore e CEO di eFinancialCareers.com, ha dichiarato: "Quello appena trascorso è stato un anno difficile per quanto riguarda le assunzioni di neolaureati. Malgrado ciò, gli studenti  ambiziosi e capaci che si laureeranno il prossimo anno dovrebbero trovarsi di fronte a una maggiore disponibilità da parte delle società di servizi finanziari nel prendere in considerazione le loro candidature. La guida rappresenta un modo per migliorare le capacità di rapportarsi con i recruiters anche per chi si sta avviando verso un corso post laurea per ampliare le proprie conoscenze e competenze nel settore finanziario. Per tutti loro la lettura di “Carriere in Banca e Finanza” rappresenta uno strumento essenziale poiché è stata redatta appositamente per aiutare gli studenti ad accedere agli stage o ai programmi d’assunzione.”

eFinancialCareers

eFinancialCareers,  società della Dice Holding,Inc., è il sito leader a livello mondiale della ricerca di professioni e carriere professionali nei settori dell’investment banking, asset management e securities. Il sito fornisce agli operatori dei servizi finanziari opportunità di lavoro, notizie e analisi del mercato del lavoro, indagini sulle retribuzioni e consulenza di carriera. I recruiters e i datori di lavoro possono segnalare le posizioni di lavoro vacanti specificando gli specifici settori all’interno del mondo dei servizi finanziari e possono consultare il database dei curricula alla ricerca di professionisti altamente qualificati e specializzati. EFinancialCareers ha un network di siti associati che rappresentano le principali pubblicazioni del settore e ha siti locali e in 18 diversi mercati e in cinque lingue a coprire soprattutto Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia. http://www.efinancialcareers.it