Comunicato stampa: Balanced Scorecard nei settori Pubblica Amministrazione e ICT

06/nov/2004 22.36.03 Performance-management.it Contatta l'autore

Innovazione organizzativa e Balanced Scorecard per i settori della Pubblica Amministrazione e delle tecnologie ICT

Crescente dinamismo ambientale,  cicli di vita delle tecnologie sempre più brevi,  mancanza di crescita economica e moltiplicarsi delle esigenze di clienti e consumatori. L’insieme di questi fattori, e il loro crescente peso nell'economia italiana, spinge le organizzazioni pubbliche e private a ripensare le proprie strategie e alle modalità per realizzarle.

L’approccio del Balanced Scorecard, formalizzato da Kaplan & Norton della Harvard University, supporta le aziende nel processo di esplicitazione, comunicazione e realizzazione delle strategie e nell'allineamento dell'organizzazione agli obiettivi prioritari.

Performance-management.it organizza a gennaio e febbraio 2005, due corsi dedicati al Balanced Scorecard nei settori della Pubblica Amministrazione e delle Information & Communication Technologies - ICT:

§         Balanced Scorecard e gestione strategica nella Pubblica Amministrazione, Milano 18 e 25 gennaio 2005. http://www.performance-management.it/formazione/balanced-scorecard-pubblica-amministrazione-gennaio2005.pdf

§         Balanced Scorecard e gestione strategica dell’ ICT, Milano 14 febbraio 2005 http://www.performance-management.it/formazione/2005-02-balanced-scorecard-ict.pdf

www.performance-management.it