Investire nulla distribuzione automatica: un business sicuro

Investire nulla distribuzione automatica: un business sicuro Il mercato della distribuzione automatica sembra non risentire della crisi e si preannuncia come uno dei più sicuri e in crescita dei prossimi anni.

01/ott/2009 13.02.29 padovapress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il mercato della distribuzione automatica sembra non risentire della crisi e si preannuncia come uno dei più sicuri e in crescita dei prossimi anni. Cresce l'offerta e si diversificano i prodotti veicolati e le categorie merceologiche che una volta sarebbero state impensabili.

Per Sergio Pieralisi, presidente di Venditalia la più grande fiera di settore in Italia, la spiegazione del successo crescente di questo settore è un mix di diversi fattori: «Il mercato è cambiato. E le macchinette l’hanno capito. Sono diventate il luogo della dieta. Offrono cibo di qualità, buono e diversificato». Confezioni più piccole con un ridotto consumo calorico sembrano essere quindi il lasciapassare per il successo di prodotti che rappresentano il 90 percento dei consumi nelle aziende dello Stivale.

Libri, cerotti, alimenti freschi, frutta, latte, pasti caldi, il settore ha subito uno sviluppo notevole negli ultimi anni diventando la soluzione migliore per fare acquisti in maniera veloce, sicura e igienica. Ultimo in ordine di tempo il boom dei prodotti biologici si dovrebbe che apre numerose prospettive per lo svuiluppo del mercato.

Dal 2010 dovrebbero iniziare progetti in varie città lombarde e dell’Emilia Romagna. In molti distributori automatici Brescia, di Mantova, Modena e Parma verranno promossi molti prodotti biologici attraverso questo canale di vendita alternativo e se le aspettative saranno confermate l’esperimento sarà replicato in tutte le città italiane, aprendo un mercato davvero dalle dimensioni ragguardevoli.

Ci sono tutte le premesse perchè fornire assistenza e vendere distributori automatici diventi un mercato davvero interesante.

Il mercato dei distributori automatici è in forte espansione e sembra non risentire la crisi. Sempre più nuovi prodotti e categorie merceologiche vengono veivcolati con questo nuovo canele distributivo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl