Corso di autostima al femminile SCOPRI LA DEA CHE E' IN TE

Roma 10/10/2009 Corso di autostima al femminile Lo Studio associato di psicologia Liberamente presenta il corso SCOPRI LA DEA CHE E' IN TE La stima di sé è l'espressione di aspetti profondi ed intimi della nostra personalità, in quanto è connessa sia al percepirsi come individui competenti, capaci di affrontare le difficoltà della vita, di imparare dagli errori e prendere decisioni adeguate, sia al ritenersi persone degne di essere amate.

02/ott/2009 12.48.07 Studio di psicologia LiberaMente Contatta l'autore

DONNE, E’ ARRIVATA L’AUTOSTIMA!

Roma 10/10/2009 Corso di autostima al femminile

Lo Studio associato di psicologia Liberamente presenta il corso

SCOPRI LA DEA CHE E’ IN TE

La stima di sé è l’espressione di aspetti profondi ed intimi della nostra personalità, in quanto è connessa sia al percepirsi come individui competenti, capaci di affrontare le difficoltà della vita, di imparare dagli errori e prendere decisioni adeguate, sia al ritenersi persone degne di essere amate. Avere una buona stima di sé si esprime nell’essere consapevoli del proprio valore, nel diritto che ognuno ha (nel rispetto degli altri), di realizzare sé stesso e di avere un proprio posto nel mondo.

Una sana stima di sé influenza le scelte e lo stile di vita personale. Il primo passo per migliorare l’autostima è riuscire a valutare in maniera realistica le proprie qualità, i propri punti di forza e le proprie debolezze. Per far ciò è necessario diventare consapevoli delle proprie emozioni e dei propri meccanismi mentali.

PERCHE’ UN CORSO:

- Conosci i tuoi punti di forza?

- Sei consapevole delle qualità e dei talenti che ti appartengono?

Questo corso ti aiuterà a costruire le fondamenta per la tua autostima e fiducia, per scoprire o riscoprire il piacere di amarti e volerti bene.

A CHI E' RIVOLTO:

Questo corso è rivolto alle donne che desiderano aumentare la stima per se stesse e la fiducia nella propria personalità. Alle donne che vogliono scoprire le proprie potenzialità. Alle donne che hanno voglia di trascorrere qualche ora di benessere alla scoperta di se stesse.

ARTICOLAZIONE:

La via dell’autostima è un processo di trasformazione di sé, è un’esperienza che accade nel momento in cui prendiamo contatto con il sé più profondo. Per attuarlo è necessario sviluppare alcune abilità emotive fondamentali.

Nel nostro corso le affronteremo articolandole attraverso una serie di sei incontri, ispirandoci agli archetipi delle divinità greche.

1° Incontro: ATENA

L’intelligenza emotiva, ovvero l'intelligenza legata alle emozioni, che permette di raggiungere autoconsapevolezza, empatia, capacità di gestire le relazioni e risolvere i conflitti.

2° Incontro: ARTEMIDE

Il privilegio di fare le proprie scelte personalmente: consente di cercare le proprie mete nell'ambito che si sceglie.

3° Incontro: AFRODITE

La seduzione: la capacità di coinvolgere gli altri, toccando le corde della loro emotività. Poter usare con naturalezza le doti comunicative, il linguaggio del corpo, i sensi e le sfumature emotive in modo appropriato, consente di attrarre l'attenzione su di sè di chi si desidera.

4° Incontro: ESTIA

Lo sguardo interiore alla nostra esperienza soggettiva interna. Ci permette di contattare i nostri valori, focalizzando ciò che è significativo per noi.

5° Incontro: DEMETRA

Impariamo a prenderci cura di noi stesse, con la stessa sollecitudine che usiamo nei confronti degli altri, chediamoci: "E' veramente questo ciò che voglio fare adesso?", "Ho abbastanza tempo e energia per farlo?".

6° Incontro: ERA

Credere nelle proprie capacità e nella possibilità di realizzare se stesse.

D.ssa Monica Vivona

mvivona@studioliberamente.it

tel 3472764240

_____________________________________