Piccoli Prestiti: Prestiti Veloci e di Piccola Entità

02/ott/2009 15.19.10 WebMaremma Contatta l'autore

Attraverso il Piccolo Prestito è possibile richiedere una piccola somma di denaro, da destinare alle proprie personali e private esigenze, si tratta infatti di una forma di prestito "Non Finalizzato" che non va cioè giustificato a banche o istituti di credito.

Il Piccolo finanziamento si rende particolare per la somma donato dall'istituto finanziario, l'entità del prestito non supera infatti i 5000,00 euro, il Piano di Ammortamento avrà un decorso racchiuso fra 12 e 36 mesi.

Per riuscire ad a sottoscrivere un mutuo di questo tipologia è obbligatorio esibire gli adeguati incartamenti, vale a dire documenti di identità e busta paga ad esempio, che dimostrino l'attendibilità del mutuatario nell'occasione del rimborso della cifra elargita dalla banca.

Con le parole "Piccolo Prestito" si va ad intendere un tipo di prestito la cui individualità sta nel costituirsi come limitata elargizione di denaro da parte di un istituto di credito ad una persona fisica che ne fa richiesta, la fondamentale difformità fra questo prestito e le altre varietà di mutuo consiste proprio nel volume del capitale elargito, il Piccolo prestito rappresenta una importante opportunità per poter disporre di una contenuta quantità di denaro per soddisfare proprie personali esigenze, senza essere costretti a spiegare la propria domanda di finanziamento, il Piccolo Prestito si presenta inoltre come una forma di finanziamento che ha molte caratteristiche diverse, potendo presentarsi anche come un Piccolo Prestito Personale.

Con un Piccolo prestito, il risparmiatore che desidera un mutuo può ottenerlo senza essere costretto a sopportare interminabili trafile burocratiche, in quanto l'erogazione di un Piccolo Prestito risulta essere molto veloce vista la ridotta somma domandata.