Convegno: «Il Signore tuo Dio ti benedirà come ti ha promesso»(Dt 15,6).

08/ott/2009 03.00.27 IP Report Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I Convegno nazionale

 

«Il Signore tuo Dio ti benedirà come ti ha promesso»(Dt 15,6).

Vivere le relazioni
30 ottobre – 1 novembre 2009

 


 


Nella splendida cornice di Castelletto, presso il Centro di spiritualità e Cultura “ Garda Family House”, sulla sponda veronese del Lago di Garda, viene organizzato il I Convegno nazionale: “Il Signore tuo Dio ti benedirà come ti ha promesso”(Dt 15,6). Vivere le relazioni.


Il Centro Studi Nazareth Alta Formazione (CeSNAF) in collaborazione con l’Istituto Piccole Suore della Sacra Famiglia, intende avviare con questo Convegno Nazionale, che si svolgerà in un intenso clima di preghiera, un percorso di ricerca, iniziando dalla riscoperta dell’importanza delle relazioni.


Alla luce del cammino che la Chiesa sta compiendo, si vogliono individuare modalità di risposta al compiersi del Progetto di Dio in ogni persona, con la consapevolezza di essere invitati, come persone in relazione, a vivere la quotidianità in maniera autenticamente evangelica. La fedeltà al Dio della storia, infatti, è una realtà in movimento, che chiede di essere continuamente ripensata e attualizzata nel corso dell’evolversi della storia stessa e dei nuovi contesti di riferimento.


Per questo si intende avviare un confronto critico con la ricerca antropologica, biblico-teologica, spirituale e scientifica attuale, per “ridire” e “condividere”, attraverso varie forme di mediazione, in un percorso di formazione continua, il Carisma proprio della Santa Famiglia di Nazareth, e cioè l’Incarnazione, aprendosi al continuo irrompere di Dio nella storia.


Le iscrizioni al Convegno si chiudono il 30 settembre 2009. È offerto il soggiorno in pensione completa in confortevoli camere singole, doppie o a più letti, con servizi.


I posti presso la Garda Family House sono limitati. Verranno assegnati, fino ad esaurimento, secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni, poi, nei limiti del possibile, sarà offerta la possibilità di alloggiare presso altre strutture collocate nelle vicinanze.


Info e iscrizioni al 333/4845309 o info@cesnaf.org, oppure
www.cesnaf.org –
Per informazioni e iscrizioni:
www.cesnaf.org
Infoline e iscrizioni
333/4845309

 

CENTRO STUDI NAZARETH ALTA FORMAZIONE (CeSNAF)
per la promozione integrale della persona, della coppia e della famiglia
Viale Vaticano, 92 – 00165 ROMA -
http://www.cesnaf.org – info@cesnaf.org
in collaborazione con
ISTITUTO PICCOLE SUORE DELLA SACRA FAMIGLIA
Via Beato Giuseppe Nascimbeni, 6
37010 CASTELLETTO DI BRENZONE (VR)
htt://www.pssf.it –http://www.portalefamiglie.it

Link: Idea Padova

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl