Viaggio nel business dei furti di password: chi e in che modo viola la nostra identità

Allegati

08/ott/2009 10.54.05 Prima Pagina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Viaggio nel business dei furti di password: chi e in che modo viola la nostra identità

 

 

L’anno scorso, il numero di programmi progettati per sottrarre password è esploso aumentando del 400%. Mcafee ha pubblicato i risultati di una nuova ricerca che mostra in che modo gli attacchi di furti di password sono recentemente maturati e quali sono le nuove modalità attraverso cui i cybercriminali ricercano le password degli utenti. La ricerca indaga le tecniche più sottili utilizzate dai criminali informatici e quali sono i loro principali bersagli.

Alcuni risultati chiave del report rivelano che:

·         I criminali informatici sono in grado di osservare ogni singolo movimento attraverso nuovi programmi che possono “fotografare” lo schermo del pc mentre si immettono password o dati personali, e catturare i dati di accesso di login invisibili (i siti dove le password vengono visualizzate come una serie di asterischi come “******”).

·         Le password di accesso ai siti di Gaming sono ora le più bersagliate del web.

·         I criminali informatici stanno dirottando siti Web autentici e creando pop up fasulli che richiedono informazioni personali.

·         Nuovi trojans e worms che rubano password non sottraggono solamente informazioni personali, ma lasciano i computer vulnerabili ad altri tipi di attacco.

·         Il malware possiede molte nuove tecniche per evitare di essere rilevato dai ricercatori dei software di sicurezza.

 

Per avere maggiori informazioni, il report completo in italiano”Viaggio nel business dei furti di password: chi e in che modo viola la nostra identità” è consultabile a questo indirizzo: http://www.mcafee.com/us/threat_center/white_paper.html.

Sono inoltre disponibili i commenti all’interno del blog McAfee Security Insights per avere una panoramica sulla ricerca (http://siblog.mcafee.com), mentre per una visione più tecnica, è possibile consultare il blog dei McAfee Labs al seguente indirizzo (http://www.avertlabs.com/research/blog/).

 

 

 

 

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.

 

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail:silviab@primapagina.it

silvia@primapagina.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl