Polo Beach Cup: POLO, VIP E MONDANITA' PER IL PRIMO TORNEO IN VERSILIA (Toscana). Al via domani, venerdì 9 a Viareggio...

Al via domani, venerdì 9 a Viareggio... Buongiorno, Allego sotto comunicato stampa presentazione giornata inaugurale prima edizione POLO BEACH CUP che si terrà a Viareggio, presso il Centro Congressi e Stabilimento Balneare "Principe di Piemonte" da venerdì 9 a domenica 11 ottobre.

08/ott/2009 11.28.49 Andrea Berti Contatta l'autore

Buongiorno,

Allego sotto comunicato stampa presentazione giornata inaugurale prima edizione POLO BEACH CUP che si terrà a Viareggio, presso il Centro Congressi e Stabilimento Balneare “Principe di Piemonte” da venerdì 9 a domenica 11 ottobre.

Il Polo a Viareggio è SPORT, SPETTACOLO, MONDANITA’ E DIVERTIMENTO!

Allego anche programma dettagliato della tre giorni e la composizione dei teams che scenderanno in campo.

Partita inaugurale venerdì alle 15 (in tutto saranno quattro le partite). In programma anche sfilata di cavalli e cavalieri alle 14,30 e conferenza stampa alle 12. Ed esibizioni di doma vaquera, dressage classico e alta scuola.

Tra gli ospiti-giocatori SALVATORE FERRAGAMO e l’attore ROBERTO CIUFOLI.

Sito di riferimento: www.viareggiopolobeachcup.it

Resto a disposizione,

b lavoro

POLO, VIP E MONDANITA’ PER IL PRIMO TORNEO IN VERSILIA

Si apre venerdì 9 ottobre, la prima edizione della Polo Beach Cup sulla sabbia dello storico stabilimento “Principe di Piemonte” a Viareggio.

Investitura dei giocatori, sfilata in Piazza Puccini, conferenza stampa di apertura e cena di Gala nella prima delle tre giornate dedicata allo sport dei Re.

Tra gli ospiti il Principe Ereditario di Montenegro Stephan de Cernetic, i consoli di Danimarca, Ucraina, Seychelles e San Marino.

L’evento organizzato da “Viareggio Versilia Congressi” e Comune di Viareggio in collaborazione con il Polo Club Firenze.

C’è anche “Uno Mattina”…

Il grande Polo a Viareggio. Tutto pronto sulla spiaggia dello stabilimento balneare “Principe di Piemonte” per la prima edizione della “Polo Beach Cup”, l’evento sportivo dedicato al passatempo agonistico preferito dei Re e dei nobili di tutto il mondo che si apre, venerdì 9 ottobre.

Per tre giorni, sino a domenica 11 ottobre, la capitale del Carnevale sarà anche la capitale internazionale del Polo tra combattutissime partite, esibizioni di dressage, doma vaquera e alta scuola e personaggi da copertina con la partecipazione tra i giocatori dell’imprenditore Salvatore Ferragamo, dell’attore, Roberto Ciufoli e di molti altri Vip. Quattro i teams impegnati nel torneo (Polo Club Firenze, Principe di Piemonte, Moonlocker e Hotel Esplanade) composti da alcuni dei migliori giocatori d’Italia.

Organizzata da “Viareggio Versilia Congressi” (www.viareggiocongress.eu) e Comune di Viareggio, in collaborazione con il Polo Club Firenze, sponsor tecnici ed importanti partner di settore, il Polo a Viareggio è una vera e propria novità assoluta a livello mondiale (è la prima volta che giocatori gentlemen, ovvero non-professionisti, si sfidano sulla sabbia)  che vivrà la sua giornata inaugurale - seguita dal seguitissimo programma Rai “Uno Mattina” (il servizio sarà trasmesso durante la puntata di domenica mattina) - a partire dalle ore 10 con l’arrivo dei teams al Centro Congressi per la cerimonia solenne di consegna delle maglie, la conferenza stampa alle 12 di presentazione nella Sala Puccini con alcuni dei protagonisti, e l’apertura ufficiale del torneo.

A seguire, alle 14,30, la suggestiva sfilata di cavalli e cavalieri in Piazza Puccini impreziosita dalla presenza del corpo della Polizia di Stato a cavallo e il primo dei quattro match, in agenda alle 15, nel campo gara realizzato sulla spiaggia, a pochi metri dal mare, dello stabilimento. A chiudere la prima giornata il Gran Galainaugurale presso il “Grand Hotel Principe di Piemonte con l’animazione di “Un ballo in Maschera” a cui parteciperanno 190 selezionatissimi Vip. Tra gli ospiti il Principe Ereditario di Montenegro, Stephan de Cernetic, i consoli di Danimarca, Ucraina, Seychelles e San Marino, il Sindaco di Livigno, Narciso Zini che sarà lo speaker ufficiale della tre giorni di gare, le autorità provinciali e i rappresentanti delle forze dell’ordine, oltre ad importanti imprenditori italiani “appassionati” dello sport dei Re.

L’ingresso al Villaggio del Polo e al campo gara realizzato di fronte alla spiaggia del “Principe di Piemonte” è completamente gratuito. Resterà chiusa al pubblico l’area dedicata ai giocatori e ai cavalli mentre sarà free-access l’area espositiva dell’atrio del Centro Congressi dove saranno presenti numerose marche di prestigio legate all’arte del cavallo e al gioco del Polo, tra cui “Etiqueta Negra”, sponsor della squadra “Campione del Mondo” di Polo accompagnata in Versilia dalla cornice di due straordinarie Lamborghini d’epoca. Ampio spazio allo spettacolo con performance di dressage classico (o doma classica) a cura di Katharina Lemmer (istruttrice ed esperta), esibizioni di straordinari cavalli andalusi e di doma vaquera, l’antica monta da lavoro spagnola utilizzata in campagna a cura di Silver Massarenti.

Il Polo a Viareggio è sport e agonismo, passione ed eleganza. Il Polo a Viareggio è spettacolo allo stato puro.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria allo 0584 409074 o andare sul sito ufficiale di riferimento www.viareggiopolobeachcup.it.

Andrea Berti

Le nostre notizie su www.redazionevirtuale.it

skype: andreabertiufficiostampa