Amanda De Mar è la Modella per l'Arte 2009

Amanda De Mar è la Modella per l'Arte 2009 Amanda De Mar è la Modella per l'Arte 2009 È Amanda De Mar, già testimonial d'eccellenza del Lago d'Orta, la vincitrice del titolo di Modella per l'Arte 2009.

10/ott/2009 11.04.03 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Amanda De Mar è la Modella per l'Arte 2009

 

 

È Amanda De Mar, già testimonial d’eccellenza del Lago d’Orta, la vincitrice del titolo di Modella per l’Arte 2009. La bella e raffinata indossatrice di Pinasca (To), già nota alle cronache regionali per aver vinto la fascia di Miss Piemonte nel 2008, si è aggiudicata il prestigioso titolo nazionale ad Acqui Terme (AL). Modella per l’Arte è un’iniziativa che unisce cultura e bellezza e che coinvolge ogni anno artisti di grido e personaggi dello spettacolo. Alta 1.74, occhi castani, capelli biondi, fisico atletico, la diciannovenne Amanda ha gareggiato in abbinamento a Giacomo Soffiantino, uno dei più grandi nomi dell’arte contemporanea italiana.

Soffiantino, che ha da poco tagliato il traguardo degli 80 anni, ha immaginato di vedere la sua musa ispiratrice in una fotografia abbandonata in una soffitta in mezzo ad altri oggetti e illuminata da un timido raggio di sole. “In effetti – racconta Amanda – fin dal primo giorno che ci siamo visti, il maestro si è complimentato per la mia solarità e da lì è nata l’idea del quadro, intitolato “la fotografia di Amanda”. Sono lusingata e commossa, anche perché non capita tutti i giorni di vincere un titolo così importante”.

L’evento si è svolto con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Acqui Terme. A consegnare la fascia, accanto a organizzatori e autorità locali, c’erano anche l’attore comico Diego Parassole, il cantautore Daiano, le attrici Iuliana Ierugan e Giorgia Wurth. L’intera kermesse è stata presentata da Cesare Cadeo e da Valerio Merola, che ha curato la regia di uno speciale televisivo in onda nel bouquet di Sky Tv. 

Gli artisti che hanno affiancato le ragazze, selezionati da un apposito comitato critico, sono Luca Alinari, Marco Lodola, Omar Ronda, GiamPaolo Talani, Giacomo Soffiantino, Enrico Colombotto Rosso, Bruno Landi, Giorgio Ramella, Brescianini da Rovato, Mirko Pagliacci, Daniela Romano, Carlo Ravaioli, Riccardo Benvenuti, Salvatore Magazzini, Giampietro Maggi, Nando Chiappa, Michele Mingoia, Roberto Comelli, e lo scultore Ugo Riva. Tra i pittori anche il giovane Andy, musicista dei Bluvertigo.

Amanda non è nuova ad iniziative di respiro nazionale: nel 2008 era stata eletta Miss Lago d’Orta e aveva promosso la sua immagine sui quotidiani e sulle riviste nazionali a fianco dei modernissimi Ape Calessino utilizzati sul lago novarese per il trasporto dei turisti. Di recente, in qualità di modella, ha partecipato ad una spettacolare performance di body-art che l’artista ucraina Natali Grunska ha realizzato per la Cantina di Miss Italia, spazio vip allestito a Salsomaggiore Terme.

Al palma-res della bella piemontese si aggiunge dunque un nuovo meritato riconoscimento. Tra le "Modelle per l’Arte" delle passate edizioni spiccano i nomi di Valeria Marini, Luisa Corna, Paola Barale,Eleonora Brigliadori,Emanuela Folliero, Paola Perego,Valentina Pace, Laura Freddi, Hoara Borselli, Elisa Triani, Barbara Chiappini, Francesca Rettondini, Moran Atias, Sara Tommasi, Miriana Trevisan, Maria Teresa Ruta, Fiorella Pierobon, Gabriella Golia, Susanna Messaggio, Nadia Bengala, Giannina Facio, Edy Angelillo e Anna Maria Rizzoli.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl