LE ECCELLENZE LAZIALI PROMOSSE DAL CIRCOLO DEI BUONGUSTAI IN COLLABORAZIONE CON IL CAR

Allegati

16/ott/2009 16.15.40 Circolo dei Buongustai Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 
 

 Comunicato stampa

16 ottobre 2009

 

Le eccellenze laziali promosse

dal Circolo dei Buongustai

Nuovo progetto del CAR. Si comincia con il 4° campionato di ristorazione collettiva

Domenica 18 ottobre ore 10 – Centro Agroalimentare Roma

 

 

Con questa nuova edizione del Campionato di Ristorazione Collettiva si conferma il sodalizio tra Il Circolo dei Buongustai e il Centro Agroalimentare Roma. Una delle tante iniziative che porta la firma congiunta tra l’Associazione dello chef  Fabio Campoli e il CAR di Massimo Pallottini.

L’Amministratore Delegato del Centro Agroalimentare della capitale è entusiasta di questa collaborazione che ha già in programma diversi eventi, con l’obiettivo di promuovere attraverso la cucina e la “sapienza” alimentare, di uno chef di livello internazionale come Fabio Campoli, le tipicità e le eccellenze del Lazio, in un’ottica non solo locale o nazionale.

 

Si comincia, dunque, con “Professione inmensa”, manifestazione dedicata alla Ristorazione Collettiva in cui il Centro Agroalimentare Roma si colloca come protagonista attivo: “i prodotti territoriali di qualità entrano a tutti gli effetti nella ristorazione collettiva, che rappresenta – afferma Pallottini – un canale efficace per il potenziamento e una migliore conoscenza delle tipicità laziali. Un'iniziativa questa che coinvolge e porta beneficio a tutta la filiera, i produttori, le aziende di ristorazione e i consumatori, e conferma che agendo in una logica di sistema si può garantire, allo stesso tempo, un nuovo spazio di mercato alle aziende agricole del Lazio”.

 

 “Sono sicuro – continua l’Amministratore Delegato, Massimo Pallottini – che questa collaborazione porterà a successi e risultati importanti per il futuro, nutro molta stima per l’eccezionale bravura dello chef Campoli e del suo Circolo dei Buongustai, promotore di iniziative di rilievo in tutta Italia. Questa collaborazione aprirà nuove frontiere e nuove scommesse da giocare per il futuro. La giornata del Campionato di Ristorazione Collettiva sarà una prima tappa importante e un esempio di quelle che sono le potenzialità dei due gruppi messi in campo”.

 

Stesso entusiasmo arriva dal Circolo dei Buongustai, che acquista il ruolo di promotore del territorio e della tradizione laziale. Un compito che si sposa a pieno con la filosofia dell’Associazione dello chef Campoli, che dichiara: “la nostra mission è stare intorno alle buone cose, valorizzare le tradizioni e diffondere la cultura della sana alimentazione. Questa collaborazione e condivisione di obiettivi con il Centro Agroalimentare Roma rappresenta per noi un  ulteriore passo avanti nel percorso culturale che il Circolo dei Buongustai si è prefissato”.

 

  

CONTATTI: dr.ssa Giusy Ferraina g.ferraina@ilcircolodeibuongustai.net -tel. 06 60503550 - 339 2939564

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl