Fotografia: Alla ricerca dei Regali di Natale.

20/ott/2009 11.15.23 gedam Contatta l'autore

La ricerca dei regali di natale adatti ai nostri amici diventa ogni anno più difficile e complessa. Siamo sommersi da idee regalo di natale da ogni parte. I negozi ci mostrano vetrine bellissime piene di articoli regalo in tema natalizio o anche di oggetti particolari. I centri commerciali si attrezzano con interi reparti dedicati ai regali di natale, proponendoci numerosissimi oggetti in quantità industriali, facendo cosi venire meno la caratteristica di unicità del regalo. Aspetto importante quando si pensa di fare un regalo a qualcuno.

Del resto siamo abituati ad acquistare quel che ci piace man mano che lo vediamo, senza più aspettare come si faceva prima che arrivi una occasione adatta a fare e farci un regalo. Questo contribuisce a far si che la scelta del regalo di natale diventi una vera impresa, alla ricerca di un oggetto unico e che  non sia già in possesso di chi lo riceve.

Per ovviare a questo problema la soluzione potrebbe essere quella di ricorrere all'uso di idee regali personalizzati. In questo modo pur regalando oggetti magari anche comuni e che  sono sicuramente in casa di chi li riceve, la personalizzazione ci consente di creare qualcosa di diverso e quindi di apprezzato indipendentemente dal suo valore di base.

Un regalo personalizzato ha sempre un suo valore aggiunto che cambia in base alla personalizzazione che decidiamo di dargli. In effetti anche qui le possibilità sono tante. Possiamo pensare di personalizzare la scatola o di creare qualcosa di particolare direttamente sull'oggetto stesso. La cosa importante è che la personalizzazione del regalo sia un qualcosa che lo rende unico.

Un modo particolare e originale di personalizzare i regali di natale è l'applicazione di immagini stampate sull'oggetto stesso da regalare.

Le tecniche di stampa digitale oggi ci permettono di stampare praticamente su qualsiasi tipo di oggetto le immagini che desideriamo. La particolarità della personalizzazione con la stampa digitale è la possibilità di stampare sugli oggetti non solo immagini predefinite e scelte da un catalogo ma anche immagini completamente nuove, come le foto scattate da noi in stampe su tela. In questo modo la personalizzazione del regalo sarà veramente unica.

Inoltre una volta scelta l'immagine possiamo decidere di applicarvi degli effetti speciali, cosi da renderla ancora più particolare. Una personalizzazione che va molto di moda e che ci permette di fare davvero una sorpresa ai nostri amici è quella che trasforma una banale foto in una vera e propria immagine in stile pop art. In questo modo potremo pensare di regalare ai nostri amici un oggetto che li raffigura con un loro foto ritratto lavorato poi in stile pop art, un regalo sicuramente unico e molto apprezzato.

Ecco quindi che quest'anno non dovremo impazzire alla ricerca dei regali di natale. Basta la foto giusta e ogni cosa può diventare un regalo di Natale unico e originale.

Lo Staff di FotoRegali.com