SMI-LAZIO E REGIONE: FIRMATO ACCORDO PER CAMPAGNA VACCINALE VIRUS A-H1N1

20/ott/2009 13.17.49 Smi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

 

SMI-LAZIO E REGIONE: FIRMATO ACCORDO PER CAMPAGNA VACCINALE VIRUS A-H1N1

Preoccupazione espressa dal Sindacato Medici Italiani per la mancanza di fondi destinati alle cure della nuova influenza. Accordo chiuso grazie al senso di responsabilità e collaborazione della categoria

Accordo siglato tra Regione Lazio e Sindacato Medici Italiani relativamente alla profilassi vaccinale dell’influenza A/H1N1. Contestualmente, i vertici regionali, hanno accolto alcune proposte presentate dallo Smi-Lazio: l’attivazione diurna del servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) e delle Centrali di Ascolto durante il periodo di massima allerta pandemica. Nonché la possibilità, per i medici di medicina generale, di poter vaccinare i propri assistiti all’interno di strutture sanitarie adeguate, previo accordo con la Asl di riferimento. "Grazie a questo accordo saremo in grado di fornire l’utenza di tutti i chiarimenti necessari in relazione al vaccino contro il virus A-H1N1 – ha dichiarato Paolo Marotta, esponente dello Smi-Lazio – Ma è altrettanto importante sottolineare che, il rischio della nuova influenza, é strettamente legato alla concomitanza di pluri-patologie di soggetti con un quadro clinico già compromesso. Auspichiamo, inoltre - conclude il sindacalista -  che il numero verde messo a disposizione dei cittadini dalla Regione Lazio per informazioni su cause e effetti dell’influenza A-H1N1, venga gestito in un’ottica di riorganizzazione complessiva di tutto il sistema sanitario territoriale; e non solo come un occasionale e inutile call-center. Lo Smi-Lazio ringrazia, pertanto, Salvatore Calabretta direttore alle politiche della prevenzione e sicurezza sul lavoro e Amalia Vitagliano, politiche della prevenzione e sicurezza sul lavoro per la preziosa e proficua collaborazione, grazie alla quale è stato possibile definire i vari aspetti  tecnici della trattativa".

 

SMI-LAZIO UFFICIO STAMPA

Elisabetta Menga

349/ 21.19.335

elisabettamenga@gmail.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl