com stampa/Teocoli: Parte il il tour teatrale "La Compagnia dei Giovani" - il 5° one man show consecutivo dell'artista Comunicato stampa TEO TEOCOLI SHOW "La Compagnia dei Giovani" scritto, diretto e realizzato da Teo Teocoli Tour teatrale 2009-2010 Napoli (Teatro Bellini) - dal 28 al 31 ottobre Seregno (Teatro San Rocco) -dal 6 all'8 novembre Cassano Magnago (Cinema Teatro Auditorio) - 12 novembre Limbiate (Teatro Comunale LimbiaTeatro) - 13 novembre Lecco (Teatro della Società) - 14 novembre Bologna (Teatro Celebrazioni) - dal 19 al 21 novembre Firenze (Teatro Verdi) - 7 e 8 dicembre Alessandria (Teatro Comunale) - 11 dicembre Varese (Teatro di Varese) - 31 dicembre Roma (Teatro Sistina) - dal 13 al 17 gennaio e dal 20 al 24 gennaio 2010 Novara (Teatro Coccia) - 29 gennaio Rende (Teatro Garden) - 2 e 3 febbraio Crotone (Teatro Apollo) - 4 e 5 febbraio Cesano Maderno (Teatro Excelsior) - 11 febbraio Torino (Teatro Colosseo) - 12 e 13 febbraio Reggio Calabria (Teatro Cilea) - dal 4 al 6 marzo Milano (Teatro Smeraldo) - dall'11 al 14 marzo, dal 18 al 21 marzo e dal 25 al 28 marzo Borgo Sesia - 9 aprile Saronno (Teatro Giuditta Pasta) - 10 aprile Trieste (Teatro Stabile di Trieste - La Contrada) - dal 23 al 25 aprile Arriva il 5° show di Teocoli alla 6° stagione consecutiva in teatro: il nuovo show si chiama "La Compagnia dei Giovani", dove solo l'esperienza ed il "coraggio" di Teocoli possono trasformare in comici, artisti di tutt'altra "estrazione".

20/ott/2009 14.45.48 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

TEO TEOCOLI SHOW

“La Compagnia dei Giovani”

scritto, diretto e realizzato da Teo Teocoli

Tour teatrale 2009-2010

Napoli (Teatro Bellini) - dal 28 al 31 ottobre

Seregno (Teatro San Rocco) -dal 6 all’8 novembre

Cassano Magnago (Cinema Teatro Auditorio) - 12 novembre

Limbiate (Teatro Comunale LimbiaTeatro) - 13 novembre

Lecco (Teatro della Società) - 14 novembre

Bologna (Teatro Celebrazioni) - dal 19 al 21 novembre

Firenze (Teatro Verdi) - 7 e 8 dicembre

Alessandria (Teatro Comunale) - 11 dicembre

Varese (Teatro di Varese) - 31 dicembre

Roma (Teatro Sistina) - dal 13 al 17 gennaio e dal 20 al 24 gennaio 2010

Novara (Teatro Coccia) - 29 gennaio

Rende (Teatro Garden) - 2 e 3 febbraio

Crotone (Teatro Apollo) - 4 e 5 febbraio

Cesano Maderno (Teatro Excelsior) - 11 febbraio

Torino (Teatro Colosseo) - 12 e 13 febbraio

Reggio Calabria (Teatro Cilea) - dal 4 al 6 marzo

Milano (Teatro Smeraldo) - dall’11 al 14 marzo, dal 18 al 21 marzo e dal 25 al 28 marzo

Borgo Sesia - 9 aprile

Saronno (Teatro Giuditta Pasta) - 10 aprile

Trieste (Teatro Stabile di Trieste - La Contrada) - dal 23 al 25 aprile

Arriva il 5° show di Teocoli alla 6° stagione consecutiva in teatro: il nuovo show si chiamaLa Compagnia dei Giovani”, dove solo l’esperienza ed il “coraggio” di Teocoli possono trasformare in comici, artisti di tutt’altra “estrazione”.

Un “one man show” basato - come sempre - sull’arte dell'improvvisazione, di cui Teo è maestro ed artefice, giocata sull'ironia inconfondibile, per un teatro che diverte e sorprende.

Solo sulla ribalta, con i suoi monologhi, le sue “maschere storiche”, le canzoni, il grande artista milanese sarà, di volta in volta, "spalleggiato" da “comici improbabili” che, a sorpresa, si avvicenderanno sul palco.

Gli show di Teocoli sono un "viaggio" nel cabaret di qualità, in quello degli anni d'oro del "Derby" (storico locale milanese della comicità italiana, di cui Teo è stato una delle figure più note, ed oggi è direttore artistico dell'originale "Progetto Derby", sempre a Milano, che sta rinvigorendo i "fasti" degli anni '70 ed '80) ma è anche un richiamo costante per il pubblico alla "memoria collettiva" (di un'Italia che è stata) attraverso i suoi racconti esilaranti, interrotti continuamente dalle risate del pubblico sugli aneddoti più divertenti della vita dell'artista milanese.

Un Teo “unico ed irripetibile”, come non lo si vede in tv perché la frequenta poco, nel suo 5° “one man show” in 6 anni consecutivi in teatro (gli altri show, tutti campioni d’incassi, sono stati "Dal Derby al Nuovo" - in scena nella scorsa stagione; “Spettacolo a richiesta” – in scena dall’inizio del 2007; “Non ero in palinsesto” - tra il 2006 e il 2007; e il “Sono tornato normale show” - dal 2003 al 2005): ogni volta, da nord a sud, ogni sera, è un misurarsi con la sua arte, con la sua capacità di fare dei suoi monologhi un momento di grande comicità, di uscire ed entrare nei tanti personaggi che ha reso famosi (dal surreale “Felice Caccamo” fino al “Presidente Moratti”, il suo più recente "cavallo di battaglia"!).

Il tour, che andrà avanti sino alla prossima primavera inoltrata, partirà il 28 Ottobre dal Teatro Bellini di Napoli (dove si fermerà fino al 31 ottobre), sarà poi la volta di Seregno (MI - Teatro San Rocco, dal 6 all’8 novembre); Cassano Magnago (VA - Cinema Teatro Auditorio, il 12 novembre); Limbiate (MI - Teatro Comunale LimbiaTeatro, il 13 novembre); Lecco (Teatro della Società, 14 novembre); Bologna (Teatro Celebrazioni, dal 19 al 21 novembre); Firenze (Teatro Verdi, 7 e 8 dicembre); Alessandria (Teatro Comunale, 11 dicembre); Varese (Teatro di Varese, 31 dicembre); Roma (Teatro Sistina dal 13 al 17 gennaio e dal 20 al 24 gennaio); Novara (Teatro Coccia, 29 gennaio); Rende (CS - Teatro Garden, 2 e 3 febbraio); Crotone (Teatro Apollo, 4 e 5 febbraio); Cesano Maderno (MI - Teatro Excelsior, 11 febbraio); Torino (Teatro Colosseo, 12 e 13 febbraio); Reggio Calabria (Teatro Cilea, dal 4 al 6 marzo); Milano (Teatro Smeraldo, dall’11 al 14 marzo, dal 18 al 21 marzo e dal 25 al 28 marzo); Borgosesia (VC - 9 aprile); Saronno (VA - Teatro Giuditta Pasta, 10 aprile); Trieste (Teatro Stabile di Trieste - La Contrada, dal 23 al 25 aprile).

Sul palco, alle spalle di Teo la Doctor Beat, la band con sezione fiati, che da anni lo accompagna in tour.

Lo spettacolo è prodotto dalla Project e dalla T-Time.

Costo dei biglietti da 20 a 60 euro

Tutte le info su www.colorsound.com

Foto e altre info su Teocoli su www.danielemignardi.it

(password “media” per il downloading della cartella stampa)

Ufficio Stampa e Comunicazione Teocoli:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

(tel. 06.32651758 –  e-mail: info@danielemignardi.it)

LA COMPAGNIA DEI GIOVANI” è un gruppo di “improbabili spalle” di Teo nei suoi spettacoli in teatro: di volta in volta, durante lo show, “a sorpresa”, gli amici di Teo saliranno sul palco.

In ordine rigorosamente anagrafico, i “giovani” sono:

ARMANDO CELSO detto “OSSARIO”, attore, che accompagna Teo dai suoi esordi

TONY DALLARA, “urlatore” dei tempi d’oro, con canzoni di successo in mezzo mondo, che Teo gli chiede di cantare anche in giapponese o coreano (da “Romantica” a “Ghiaccio bollente”!!!)

MARIO LAVEZZI, amico fin dai tempi dell’adolescenza, cantautore e produttore tra i più conosciuti

LA COMPAGNIA DEI GIOVANIè soprattutto la quinta edizione del “Teo Teocoli Show”, un percorso artistico che ha portato Teo in tutta Italia ed all’estero con la sua comicità inconfondibile, che lo fa essere uno dei mattatori dello spettacolo italiano. Qui gli spettacoli di questi anni:

“SONO TORNATO NORMALE, SHOW” 2003-2005

Per Teo è il primo show in teatro dopo 30 anni di carriera

Lo show diventa presto il “Teo, sono tornato normale”, lo show tv di Canale 5 in 4 “prime serate

E’ lo show dei record: 30 repliche “sold out” al Sistina di Roma; 100mila spettatori a stagione, oltre due anni di programmazione nei teatri

Solo a Milano, allo “Smeraldo”,, lo show registra 13.000 presenze in soli 9 giorni di repliche!!!

Edito dalla Mondadori, viene pubblicato un dvd+libro, che porta il titolo dello show, a testimonianza di stagioni indimenticabili in teatro

“TEO TEOCOLI – NON ERO IN PALINSESTO” 2006

Mentre Teo è ospite fisso di Fabio Fazio a “Che Tempo che fa”parte la nuova stagione teatrale

Nel nuovo show, Teo “presenta”un personaggio che avrà grande successo: Maurizio Costanzo

Un anno di programmazione e lo show conclude le repliche a Natale al Teatro Olimpico di Roma

“SPETTACOLO A RICHIESTA” 2007-2008

Teo coinvolge il pubblico fino a renderlo protagonista nella seconda parte dello show, quando richiede le gag e i personaggi preferiti dal repertorio

L’anteprima dello show, il 31 dicembre 2006, al Teatro Smeraldo di Milano, è lo spettacolo più visto in Italia, con oltre 20mila presenze in sole 12 repliche. Un anno dopo, Capodanno 2007, ancora “sold out”, questa volta al Creberg di Bergamo

Teo continua ad essere ospite “da grande ascolti” sugli show più importanti della stagione televisiva: tra cui, “Realpolitik” di Adriano Celentano; “Non facciamoci prendere dal panico” di Gianni Morandi” e “Famiglia Salemme Show” di Vincenzo Salemme

“DAL DERBY AL NUOVO” 2009

Il nome del nuovo show prende spunto dai due teatri milanesi, a poche centinaia di metri l’uno dall’altro, ma cosi importanti ora per Teo: al “Derbyinziia la sua carriera ed ora il Comunedi Milano gli affida la direzione artistica del laboratorio teatrale del “nuovo” Derby; il “Nuovo” è il punto di partenza dello show

La partenza del tour: 30 repliche “sold out” e liste d’attesa per vedere Teo al Teatro Nuovo!!!

Ufficio Stampa e Comunicazione Teocoli:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

(tel. 06.32651758 –  e-mail: info@danielemignardi.it)