Le pompe per piscine e la depurazione dell'acqua

Le pompe per piscine e la depurazione dell'acqua L'installazione di pompe per piscine, indispensabili per rendere l'acqua salubre e garantire l'igiene, sono diventati un'esigenza fondamentale e irrinunciabile per chiunque possegga una piscina, la cui scelta dipende dalle caratteristiche delle piscine e dal tipo di acqua da trattare.

24/ott/2009 12.12.12 jusy accetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'installazione di pompe per piscine, indispensabili per rendere l'acqua salubre e garantire l'igiene, sono diventati un'esigenza fondamentale e irrinunciabile per chiunque possegga una piscina, la cui scelta dipende dalle caratteristiche delle piscine e dal tipo di acqua da trattare. Quali i criteri da seguire?

Chiamate anche autodescanti, le pompe per per piscine sono lo strumento essenziale per la circolazione dell'acqua e la loro funzione è quella di mettere in moto l'intero circuito dell'acqua delle piscine per consentirne il riciclo completo provvedendo a depurarle e filtrarle.

Alle pompe per piscine sono collegati i sistemi di filtraggio il cui scopo è di trattenere le impurità grazie ad appositi filtri che normalmente sono a sabbia al quarzo, materiale che filtra le particelle e i detriti in sospensione durante il movimento dall'alto in basso effettuato dall'acqua.
Le pompe sono, quindi, il cuore delle piscine e maggiore e' la loro potenza migliore la qualità e i tempi di riciclo dell'acqua e la loro scelta ottimale dipende dal tipo di acqua, se e' salata o dolce, dalla dimensione della piscina e anche dall'utilizzo che ne viene fatto.

Oltre alla salubrità dell'acqua, è necessario provvedere anche alla pulizia delle pareti delle piscine e di tutte le superfici della vasca, compresi i bordi.
Allo scopo sono disponibili sul mercato i robot per piscine o pulitori elettrici che, in pratica, hanno la funzione di un'aspirapolvere. Veri gioielli di tecnologia, queste apparecchiature, grazie al software di cui sono dotate, svolgono autonomamente la pulizia delle vasche, garantendo cosi' la massima igiene per godersi in assoluta tranquillità la propria piscina.

Jusy Accetta - piscinesulweb.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl