Le stufe a pellet per un caldo inverno

Le stufe a pellet per un caldo inverno Un vero e proprio oggetto d'arredo, la stufa è un manufatto di antiche origini, ritornato oggi di gran moda al punto che l'avanzata tecnologia e i design sono riusciti a farle assumere il ruolo di protagoniste uniche e assolute della casa in grado di sostituire i classici impianti di riscaldamento.

24/ott/2009 16.09.09 jusy accetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un vero e proprio oggetto d'arredo, la stufa è un manufatto di antiche origini, ritornato oggi di gran moda al punto che l'avanzata tecnologia e i design sono riusciti a farle assumere il ruolo di protagoniste uniche e assolute della casa in grado di sostituire i classici impianti di riscaldamento.

E' inevitabile associare l'immagine della stufa a quella di una classica baita o rifugio di montagna e il desiderio di replicare nella propria abitazione di città quelle medesime sensazioni e' una delle ragioni per cui sempre piu' famiglie scelgono questa soluzione di riscaldamento.
Ma non si tratta di scelte dettate solo dalla suggestioni e dalle emozioni, infatti le stufe e i caminetti, grazie alla loro evoluzione tecnologica, sono ormai diventati delle valide alternative ai classici stistemi di riscaldamento a metano o a gpl.

Basti pensare alle stufe a pellet, che possono tranquillamente essere installate anche in abitazioni poste in condomini che permettono di ottenere un duplice scopo: risparmiare sui costi di energia utilizzando un combustibile ecologico e contemporaneamente arredare la propria casa con un manufatto in gradi di renderla unica ed esclusiva.
Queste stufe utilizzano i pellets , ovvero palline che vengono prodotte con i residui della lavorazione del legno compressi attraverso apposite procedure destinate ad ottenere un combustibile totalmente ecologico che si coniuga perfettamente con una avanzata tecnologia che consente di riscaldare l'intera abitazione attraverso un sistema di tubazioni e di ventole elettriche in grado di propagare il calore, stanza per stanza.

Dal punto di vista della praticità le stufe a pallet, sono particolarmente apprezzate soprattutto per la praticità di trasporto e immagazzinamento del combustibile che viene venduto in comodi sacchi standard da 15 kg, a conferma di un ottimo sistema di riscaldamento che coniuga in se' eleganza, praticita' ed ecologia, elementi ormai essenziali per un sano sviluppo energetico.

Jusy Accetta - stufe-camini.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl