com stampa / George Benson in Italia: 4 concerti nei teatri (dopo 15 anni)

26/ott/2009 13.01.11 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

 

GEORGE BENSON IN TOUR IN ITALIA

 

4 CONCERTI NEI TEATRI (DOPO 15 ANNI)

PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM “SONGS AND STORIES

E CON IL SUO REPERTORIO DI “CLASSIC HITS”

 

 

Napoli - Teatro Augusteo             23 novembre

Bari - TeatroTeam                         24 Novembre

Catania - Teatro Metropolitan     25 Novembre

Roma - Gran Teatro                      27 Novembre

 

 

 GEORGE BENSON è una leggenda della musica, uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi che ha in repertorio alcune hit che hanno fatto la storia del jazz, dell’r&b e del pop: “On Broadway”, “This Masquerade”, “Give me the Night”, “Turn Your Love Around”, solo per citarne alcune, che sono tutt’oggi tra le più conosciute dal pubblico (insieme a “Nothing's Gonna Change My Love for You”, “Love x Love” e “Breezin’”) e tra le più “suonate” nell’airplay dei cinque continenti.

Vincitore di numerosi “Grammy Awards”, da quarant’anni George Benson è riconosciuto come uno dei più “grandi” della musica internazionale, con un modo inconfondibile di suonare la chitarra, “crossover” tra l’improvvisazione del jazz e la musicalità del soul: ha realizzato alcuni dei dischi più belli della “black music” - ma non solo - firmando veri capolavori.

Quattro concerti-evento nei teatri italiani, in una settimana, dal 23 al 27 novembre, con il meglio del suo repertorio classico e con la grande occasione per il nostro pubblico di ascoltare per la prima volta dal vivo il nuovo album “Songs and Stories”, uscito alla fine di agosto per la Concord/Universal, e già ai vertici delle classifiche internazionali: era da 15 anni (esattamente dal 1994) che George Benson non veniva a suonare nei teatri europei (negli ultimi quindici anni, in Italia e in Europa, si è sempre esibito in spazi all’aperto in occasione delle più importanti rassegne/festival estivi).

Si partirà da Napoli lunedì 23 novembre, Teatro Augusteo; poi Bari, martedì 24, TeatroTeam; ancora più a Sud, mercoledi 25, a Catania, Teatro Metropolitan; per chiudere il tour italiano a Roma, Gran Teatro, venerdi 27 novembre.

Il nuovo album, “Songs and Stories”, prodotto dal “grandissimo” Marcus Miller, è una raccolta di canzoni scritte da autori “leggendari”, come Bill Withers, Smokey Robinson, James Taylor, Lamont Dozier, Steve Lukather e David Paich dei Toto; e Rod Temperton (che per Michael Jackson, ad esempio, ha firmato “Rock with You” e “Thriller”).

 

Quello di Benson è un “sound” inconfondibile, misto di jazz classico e moderno, blues, soul, funk & fusion, spesso arricchito da ariose aperture al pop radiofonico, che lo ha reso unico fin dall’esordio nel lontano 1964 con “The New Boss Guitar” e che, anni dopo, gli ha regalato dischi di platino con album jazz come “Breezin’”, primo caso nella storia della discografia mondiale.  Dal 1964 ad oggi una carriera costellata di successi, dal jazz al pop.

 

Dopo oltre 20 album di inediti e un’infinità di raccolte, progetti collaterali e collaborazioni prestigiose (Miles Davis, Herbie Hancock, Al Jarreau e Quincy Jones, su tutti) per una discografia complessiva di ben 54 pubblicazioni, George Benson è ancora e sempre più un artista imprescindibile non solo per i cultori del jazz, ma per tutti coloro che amano l’essenza della musica e dello spettacolo dal vivo.  Tanti i successi in repertorio che fanno del concerto un momento irripetibile.

Nei “live” italiani con lui una “superband” guidata da David Garfield, uno dei più prestigiosi music-maker americani.  Questa la line-up sul palco per due indimenticabili ore di grande musica:

George Benson (voce e chitarra)

David Garfield (piano e direzione musicale)

Michael O’Neill (voce e chitarra)

Stanley Banks (basso)

Thom Hall (tastiere)

Teddy Campbell (batteria)

 

Il tour italiano è presentato da Pull Music S.r.l./Fabio Ranzenigo.

 

Costo dei biglietti (acquistabili anche sui circuiti on line), comprensivi dei diritti di prevendita:

 

Napoli, Teatro Augusteo: euro 115,00 - 92,00 - 74,00 - 57,00

Bari, Teatroteam: euro 80,00 - 65,00 - 50,00 - 40,00

Catania, Teatro Metropolitan: euro 95,00 - 80,00 - 60,00 - 45,00

Roma, Gran Teatro: euro 86,25 - 74,75 - 63,25

 

Foto e altre foto da richiedere a info@danielemignardi.it

 

 

Ufficio Stampa e Comunicazione tour George Benson:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

rif. Vincenza Petta

(tel. 06.32651758 –  info@danielemignardi.it)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl