Casting e provini per la moda dei bambini

26/ott/2009 14.15.40 jusy accetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Un argomento estremamente delicato e' quello relativo alla moda e ai bambini, che sono sempre piu' richiesti sia nell'ambito delle sfilate che della pubblicita' oltre che, in generale, nel mondo dello spettacolo e della televisione. Imparare a scegliere i casting e i provini a cui partecipare diventa essenziale per evitare false speranze e delusioni.

Con la apparizione dell'uomo e della donna sulla terra, possiamo dire che ha avuto inizio anche la moda e infatti l'evoluzione della società e' sempre stata contraddistinta proprio dal suo aspetto esteriore, basti pensare al secolo scorso dove, per fare un esempio eclatante, la minigonna è stata il simbolo degli anni '60.

E ai giorni nostri anche i piu' piccoli sono stati coinvolti, diventandone protagonisti, nel settore della moda per bambini che ormai è una consolidata realtà del costume dell'attuale società. Non sono pochi i genitori che ambiscono nel volere fare diventare i loro figli dei modelli o dei divi famosi, ma molto spesso l'approccio con il mondo dello spettacolo si trasforma in una grande delusione.

Infatti la difficoltà maggiore, per emergere e affermarsi, consiste proprio nel capire come muoversi all'interno di questo variegato modo della moda e dello spettacolo. Quando poi si parla dei piu' piccoli, l'argomento diventa molto delicato. I genitori, quindi per prima cosa, devono capire che una sfilata di moda per i bambini deve essere vissuta come un gioco e un'esperienza costruttiva di crescita.

Rivolgersi a serie agenzie di moda aiuterà a comprendere se il bambino possiede le caratteristiche per ottenere successo nell'ambiente della moda, della pubblicita' e dello spettacolo in generale. Superata questa fase, la difficoltà maggiore consiste nel partecipare ai casting per bambini attraverso i quali, si avrà l'opportunità di trovare lavoro. Questi provini sono particolarmente estenuanti per cui e' importante verificare che il bambino riesca ad affrontarli con la dovuta serenita' e tranquillita', proprio come si trattasse di un gioco, indipendentemente dalla possibilità di essere scelti o meno.

Jusy Accetta - modaespettacolo.net
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl