Caserta. Auser, domani visita alla mostra di Domenico Napolitano alla Reggia

Auser, domani visita alla mostra di Domenico Napolitano alla Reggia Domani giovedì 29 ottobre alle ore 17 Visita alla mostra di Domenico Napolitano, "Le città invisibili" nella Sala Bianca della Reggia di Caserta, a cura dei critici d'arte Giorgio Agnisola ed Enzo Battarra, in collaborazione con la Galleria Studio Legale di Roma.

28/ott/2009 08.05.45 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà

Auser Caserta Onlus – Via Roma 8 – 81100 Caserta – 339-7098957

Caserta, mercoledì 28 ottobre 2009

Agli organi d’informazione

Caserta. Auser, domani visita alla mostra di Domenico Napolitano alla Reggia

Domani giovedì 29 ottobre alle ore 17 Visita alla mostra di Domenico Napolitano, “Le città invisibili” nella Sala Bianca della Reggia di Caserta, a cura dei critici d’arte Giorgio Agnisola ed Enzo Battarra, in collaborazione con la Galleria Studio Legale di Roma. In esposizione dipinti, gouaches, fotografie e video.

Nel testo critico che accompagna la mostra, scrive Giorgio Agnisola: “La produzione recente di Domenico Napolitano sembra oscillare tra i due opposti del dinamismo e della staticità. Due opposti che si connotano anche all’interno dei procedimenti  tecnici e dei meccanismi espressivi che l’artista ha posto in essere nel suo lavoro; come l’estrema lentezza delle riprese che caratterizza alcuni suoi video e per converso l’allusione alla vita frenetica delle metropoli,di cui l’artista sembra catturare un frammento, come in un attimo di sospensione, fuori dal tempo. E’ propriamente qui, in questa operazione di ancoraggio all’istante, in cui sembrano coniugarsi dialetticamente le aspirazioni al finito e all’infinito, che l’opera di Napolitano rinviene il senso di un percorso meditato e sotteso da una inconscia tensione drammatica e provocatoria. Un percorso di indubbio interesse, che colloca l’artista nel registro della produzione contemporanea da tenere accuratamente sotto osservazione”.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare all’evento, richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

A cura della Presidenza

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.