Disponibili in tutta Europa i nuovi prodotti della linea Iomega ScreenPlay HD Media Player che permettono di vedere video digitali, foto e ascoltare la musica direttamente dal proprio televisore

28/ott/2009 10.19.51 Prima Pagina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Disponibili in tutta Europa i nuovi prodotti della linea Iomega ScreenPlay HD Media Player che permettono di vedere video digitali, foto e ascoltare la musica

direttamente dal proprio televisore

 

***

L’innovativo “ScreenPlay Director” è caratterizzato dall’alta definizione 1080p, connessione di rete, funzionalità CODEC ampliata e maggior supporto file, capacità di 2TB

e molto altro ancora!

 

Milano, 28 ottobre 2009 Iomega, azienda di proprietà di EMC (NYSE: EMC) e leader mondiale nella protezione dei dati, ha annunciato la disponibilità a livello europeo della nuova famiglia di prodotti Iomega® ScreenPlay™ HD Media Player, il cui fiore all’occhiello è rappresentato dalla linea Iomega ScreenPlay Director HD Media Player, un media player HD ricco di nuove funzionalità che semplifica la navigazione nella rete domestica alla ricerca dei video memorizzati per vederli sulla televisione, accedere direttamente ai contenuti online dai siti Internet e altro ancora.

 

La nuova famiglia di prodotti Iomega ScreenPlay HD Media Player rappresenta l’offerta di prodotti multimediali più versatile attualmente disponibile sul mercato: tre modelli differenti con funzioni e prezzi diversi – il prodotto giusto per chiunque desideri godersi i propri video, foto, musica e altri contenuti digitali direttamente sulla propria televisione senza doversi connettere al computer.

 

“Quale leader nel mercato dei media player HD, Iomega ha cambiato la modalità di fruizione da parte degli utenti dei contenuti digitali che risiedono sulla rete”, ha commentato Jonathan Huberman, Presidente di Iomega e della divisone Consumer and Small Business Product di EMC. “In Europa, i nostri prodotti ScreenPlay sono i più venduti nella loro categoria. I nuovi prodotti ScreenPlay HD Media Player elevano tale eccellenza ad un livello superiore grazie a funzionalità ad elevata definizione, maggiore compatibilità con la maggior parte dei file media, un’interfaccia utente migliorata, funzionalità wireless e altro ancora. Oggi più che mai, gli utenti possono sedere comodamente sul proprio divano invece che di fronte al PC e guardare video, foto e ascoltare musica grazie ai nuovi prodotti ScreenPlay HD Media Player di Iomega”.

 

I prodotti Iomega ScreenPlay HD Media Player sono una via di mezzo economica tra l’home network e l’home theater, fornendo agli utenti un modo semplice per godere dei propri contenuti digitali comodamente seduti a casa propria. L’utente deve semplicemente memorizzare il contenuto sull’hard disk dello ScreenPlay e successivamente utilizzare un telecomando intuitivo per avviare il contenuto sul grande schermo del proprio televisore.

 

 

 

Il top della gamma: il nuovo ScreenPlay Director HD Media Player

Il nuovo ScreenPlay Director HD Media Player è caratterizzato da una riproduzione (24fps) ad alta definizione 1080p e fino a 2TB* di spazio per salvare i file multimediali. Lo SceenPlay Director è certificato DivX® Home Theatre in modo da poter visionare i più popolari formati DivX; inoltre supporta la maggior parte di funzionalità CODEC e tipi di file, inclusi H.264, Wmv e MKV (l’elenco completo di file video, audio e foto supportati è consultabile sul sito www.iomega.com).

 

Lo Iomega ScreenPlay Director è compatibile con computer PC e Mac e ha una connessione Ethernet in modo da poter memorizzare, accedere e condividere video, foto e file musicali sulla propria rete domestica o memorizzare tutti i file sullo ScreenPlay Director. Il nuovo ScreenPlay Director è compatibile con lo standard DLNA per interagire con gli altri dispositivi compatibili presenti sulla rete domestica, oltre ad essere abilitato al WiFi per consentire di connettere la rete in modalità wireless (l’adattatore WiFi USB è venduto separatamente).

 

Lo ScreenPlay Director include anche una selezione di media online come ad esempio YouTube, Flickr, radio Shoutcast Internet, feed RSS e podcast. E’ possibile inoltre configurare lo ScreenPlay Director per indirizzare ulteriori feed RSS e podcast, rendendo possibile personalizzare il lettore con i contenuti online preferiti. Tre porte USB 2.0 integrate permettono di collegare altri dispositivi storage esterni, macchine fotografiche, dispositivi flash o adattatori WiFi.

 

Lo ScreenPlay Director HD Media Player è attualmente disponibile in Europa nelle versioni da 1TB e 2TB, ed è in grado di contenere fino a 8 milioni di foto, 37.000 ore di musica o 3.000 ore di video**.

 

Il Nuovo Iomega® ScreenPlay™ Plus HD Media Player

Un altro nuovo prodotto rappresentativo della linea ScreenPlay è il nuovo media player HD di fascia entry-level denominato ScreenPlay Plus, che funge sia da lettore multimediale ad alta definizione che da dispositivo storage ad elevata capacità per le librerie multimediali. Disponibile con capacità da 500GB e 1TB, lo ScreenPlay Plus supporta una riproduzione video ad alta definizione 720p e 1080i, ed è certificato DivX® Home Theatre.

 

Lo ScreenPlay Plus è compatibile con formati media come l’MP3, AC3 (Dolby® Digital Encoding), WAV, WMA, MPEG-1, MPEG-2 (AVI-VOB), MPEG-4 (AVI/DivX/XViD) e JPEG. Lo ScreenPlay Plus include connessione HDMI e una porta USB 2.0 per accedere a storage aggiuntivo da un hard disk portatile o un dispositivo Flash USB.

 

Disponibile a novembre: il nuovo ScreenPlay TV Link Director

Lo Iomega® ScreenPlay™ TV Link Director, di prossima disponibilità, fornisce le funzionalità dello ScreenPlay Director HD Media Player ma a un costo inferiore. Di piccole dimensioni e senza hard disk integrato, lo ScreenPlay TV Link Director fornisce all’utente la flessibilità di portare i contenuti sul dispositivo utilizzando i propri drive USB e Flash USB 2.0 o attraverso la navigazione della propria rete domestica. Lo ScreenPlay TV Link Director è compatibile con lo standard DLNA ed è un compagno ideale dell’Home Media Network Drive di Iomega. Disponibile a novembre, lo ScreenPlay TV Link Director è ideale per gli utenti che dispongono di elevata capacità storage su dispositivi USB esistenti.

 

Tutti i nuovi prodotti Iomega ScreenPlay HD Media Player includono un telecomando universale che semplifica la visione di film e foto, l’ascolto di musica e l’accesso a Internet senza lasciare il proprio divano. Tutti i prodotti Iomega ScreenPlay HD Media Player venduti in Europa includono l’adattatore SCART.

 

Software d’eccellenza da Iomega

Iomega Protection Suite, un bundle software gratuito per la maggior parte dei prodotti Iomega, è incluso in tutti i nuovi prodotti Iomega ScreenPlay HD Media Player. Scaricabile da Internet, Iomega Protection Suite include un abbonamento gratuito di sei mesi al potente software McAfee® VirusScan Plus per salvaguardare il PC con sicurezza antivirus, antispyware, firewall a due vie e sicurezza web. E’ inoltre incluso Iomega QuickProtect per una pianificazione semplice di backup a livello file, così come la scelta tra EMC® Retrospect® Express o Express HD per effettuare il backup di dati, oltre ad applicazioni ed impostazioni.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Iomega® ScreenPlay™ Director HD Media Player è disponibile al prezzo di 199 Euro mentre la versione da 2TB ha un costo di 349 Euro. Il nuovo Iomega® ScreenPlay™ Plus HD Media Player da 500GB è disponibile al prezzo di 129 Euro mentre il modello da 1TB ha un costo di 159 Euro. Il nuovo ScreenPlay TV Link Director sarà disponibile a novembre ad un prezzo di 109 Euro. Tutti i nuovi prodotti ScreenPlay HD Media Player hanno una garanzia di 3 anni (previa registrazione del prodotto).

 

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.iomega.com.

 

 

 

 

Informazioni su EMC

EMC Corporation (NYSE: EMC) è leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie e soluzioni di infrastruttura informativa che consentono a organizzazioni, di qualunque dimensione, di trasformare i processi per modificare il modo in cui competono sul mercato e creano nuovo valore dalle informazioni. Ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi di EMC sono disponibili agli indirizzi: www.emc2.it; www.emc.com

 

A proposito di Iomega

Iomega Corporation, società di proprietà di EMC Corporation e con sede a San Diego, è leader mondiale nel fornire soluzioni all’avanguardia per lo storage e la sicurezza di rete per piccole e medie aziende, consumatori e altri. L’azienda ha venduto oltre 400 milioni di drive e dischi per lo storage digitale fin dalla sua istituzione nel 1980. Oggi, la gamma di soluzioni Iomega include prodotti avanzati per lo storage di rete, la linea di drive multimediali ScreenPlay, hard disk esterni e la premiata tecnologia proprietaria per lo storage rimovibile, il drive REV® per il backup. Ulteriori informazioni relative a tutti i prodotti per lo storage digitale e i servizi gestiti di Iomega sono disponibili al sito www.iomega.com.

 

Per ulteriori informazioni:

Marzia Acerbi, Silvia Asperges             

Prima Pagina Comunicazione                           

Tel. 02/76118301                                            

e-mail: marzia@primapagina.it                        

           silvia@primapagina.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl