Premiazione concorso Nazionale di poesia "Sogno di un caffè di mezza estate"

Gabriele Zelli e Gianfranco Marzocchi.

28/nov/2004 19.47.45 Dreams Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Concorso nazionale di poesia "Sogno di un caffè di mezza estate" II edizione
Versi al gusto di caffè e cioccolata, libri densi di emozioni.
Premiazione 5 dicembre 2004 a Forlì. Interverranno l'assessore Gabriele Zelli e Gianfranco Marzocchi.
 
Sono stati finalmente resi noti i risultati del concorso nazionale di poesia "Sogno di un caffè di mezza estate" indetto dall'associazione culturale Dreams con il patrocinio del Comune di Forlì e della Provincia di Forlì- Cesena ed in collaborazione con CaffèZeroDue (www.caffezerodue.it).
La premiazione avverrà ad ingresso libero, domenica 5 dicembre alle ore 16.30 presso il centro studi dell'Hotel della Città di Forlì: nel corso della manifestazione Monica De Steinkuehl, Pierluigi Moressa ed Eros Casadei presenteranno il concorso ed i vincitori e le opere verranno lette da Ofelia Bartolucci. Sarà distribuito un libricino con i testi delle poesie premiate, interverranno l'assessore Gabriele Zelli e l'assessore alla cultura Marzocchi per la consegna dei premi.

La seconda edizione del concorso  ha visto come protagonisti autori da ogni parte d’ Italia cimentarsi nelle tre sezioni del concorso: poesia a tema caffè, poesia a tema cioccolata e una sezione riservata ai libri editi di poesia di autori emergenti.

E’ ormai risaputo che il caffè è stato da sempre la bevanda più amata dagli scrittori e dagli artisti, in quanto stimola i sensi e li rende più acuti, ed in questo concorso è stato partecipe a versi pieni di istanti di vita vissuta, ed ispirazione di sogni, ricordi, sensazioni, e passioni.

Per la sezione caffè il primo premio è andato alla poesia "Amo i paesi con i portici e loggi altere" di Daniele Rossi (Santarcangelo di Romagna), la seconda classificata è risultata Emanuela Crevato (Milano) con la lirica "Memorie sospese", il terzo posto è andato invece a Gabriele Paradisi (Bologna) con la poesia "Rebeldia". Un premio speciale alla simpatia è stato assegnato a "Caffè Corretto" di Gianni Ceccarelli di Cesena. Segnalazioni di merito per Poletti Milena di San Mauro Pascoli, Anna Orlando di Treviso e Ovis Silvia di Latina.

La cioccolata è risultata, invece, perfetto stupefacente dei nostri sensi, decantata dalla sensazione afrodisiaca che ha fatto nascere poesie piene di sogni non solo d’amore, ma anche allegri canti gioiosi, a volte dolce- amari. Il primo premio per questa sezione è andato a "Cioccolata" di Marzia Mazzavillani (Forlì), il secondo posto è stato assegnato a "Chocolatino" di Tanya Biondi ( Savio di Cervia), la terza classificata è risultata la lirica "Scacchi dolciamari" di Antonella Chinaglia (Ferrara).

Anche per questa sezione è stato assegnato il premio speciale alla simpatia a Vanessa Navicelli (Piacenza) con la poesia "Incanto di cioccolato" ed una segnalazione di merito per "Coccolata" di Chiara Abbondi (Como).

La sezione riservata ai libri editi  ha fatto emergere la poesia di veri poeti: libri densi d’emozioni, pieni di pathos, versi che raccontano di piccole e grandi storie, fatti scivolare in pennellate di vita.

Il primo premio è andato al libro "Apocalisse 23" (soc.Editrice il Ponte Vecchio)  di Michele Fabbri, forlivese, il secondo posto a "Vecchie cose da via MonteOliveto" ( Ediz.Corriere di Garfagnana) di Paolo Sangiovanni (Roma), al terzo posto si è piazzato Graziano Ciacchini di Pisa con il libro "In ombra" (Pacini Editore), menzione di merito per Angelo Rizzi, italiano residente in Francia, con Viaggi e Miraggi (edizioni Fiori del Campo).

Per informazioni www.associazionedreams.it e.mail dreamsart@virgilio.it

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl