Storie di auto classiche e modelli - FORD

Storie di auto classiche e modelli - FORD La società Ford vene fondata negli Stati Uniti nel 1903 quando Henry Ford e i suoi soci produssero la loro prima automobile.

29/ott/2009 11.58.47 Storie di auto classiche e modelli - LAND ROVER Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
La società Ford vene fondata negli Stati Uniti nel 1903 quando Henry Ford e i suoi soci produssero la loro prima automobile. Uno dei primi modelli ad essere costruito fu il modello N. Nel 1906 Henry rilevò la maggior parte delle azioni e divenne l'azionista di maggioranza della Ford Engine Company. Nel 1908, iniziò la produzione del modello T, del quale ne vennere fabbricati più di 15 milioni di esemplari nel corso di 19 anni. Nel 1927, il modello T venne rimpiazzato dal modello A. Oggigiorno, fabbriche della Ford si trovano si trovano non solo negli Stati Uniti e in Europa ma in tutto il mondo. Nel 1967 iniziò la produzione della Escort., A partire della 1982, con la produzione della prima Sierra, tutti i modelli vennero uniformati e le filiali europee iniziarono dunque a produrre tutti i modelli di conseguenza. I modelli Ford europei vengono prodotti in fabbriche situate in Germania, Inghilterra, Belgio e Spagna.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl