La tradizione del Calendario Personalizzato.

Le nuove tecnologie ci consentono di fare personalizzare un calendario anche senza fare grosse tirature, cosa che fino a ieri era il maggiore ostacolo.

29/ott/2009 12.03.15 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Spesso alla fine dell'anno ci troviamo di fronte alla tradizione del calendario. Ne abbiamo uno in ogni casa. Ogni negozio o attività ne creano uno, classici o meno classici. Spesso sono anonimi calendari bianchi a volte invece vediamo calendari molto belli, con immagini e colori. Tutto dipende da cosa una attività vuole trasmettere. Ma la possibilità di fare un calendario personalizzato da oggi non è più solo appannaggio di aziende e attività varie. Anche noi,  nel nostro piccolo, possiamo pensare di fare realizzare il calendario 2010 con delle personalizzazioni.

Le nuove tecnologie ci consentono di fare personalizzare un calendario anche senza fare grosse tirature, cosa che fino a ieri era il maggiore ostacolo.

L'utilizzo della stampa digitale nella realizzazione dei calendari ci da la possibilità di creare dei calendari anche utilizzando le nostre fotografie.

Possiamo infatti decidere di far creare un foto calendario partendo da un nostro scatto, magari dei bambini, cosa che comincia  a diffondersi anche nel nostro paese. La realizzazione di un foto calendario cosi diventa semplice e veloce e non ci comporterà spese enormi.

Ma la soluzione della stampa digitale per stampare dei calendari personalizzati non è riservata esclusivamente ai privati. Potrebbe essere anche un modo per i negozi più piccoli di fare qualcosa di diverso da tutti e farsi cosi ricordare di più dai propri clienti.

I costi sono notevolmente ridotti grazie alle tecniche di stampa digitale e alla possibilità di non dover necessariamente stampare centinaia di copie dello stesso pezzo.

Questa possibilità ci da anche modo di fare diversi modelli di calendario personalizzato, in base alla persona a cui dovremo donarlo. Possiamo cosi personalizzare la foto, scegliere quale scatto far stampare in base a chi dovrà ricevere il calendario 2010.

La realizzazione di un foto calendario può anche sostituire il classico regalo di Natale. Diventa un'ottima idea regalo e possiamo essere certi di fare un regalo gradito a tutti e soprattutto utile. Se realizzato bene infatti il calendario personalizzato può diventare un oggetto da appendere in casa in bella mostra, a differenza dei tanti calendari che spesso ci vengono regalati.

Quest'anno possiamo allora stupire tutti, anche i nostri negozianti di fiducia, magari regalando loro un calendario personalizzato. Sicuramente non si aspetteranno un dono simile e apprezzeranno molto. Noi avremo accontentato proprio tutti e speso molto meno che se avessimo pensato  a dei regali differenti. Non c'è infatti nulla di sicuramente più utile di un calendario e la personalizzazione lo rende un regalo da conservare anche dopo, quando sarà da cambiare.

Il foto calendario potrebbe essere anche un modo per far conoscere a tutti la nostra abilità nella realizzazione di fotografie, e possiamo anche decidere di realizzarne a tema, scegliendo le foto in base a degli argomenti specifici. Insomma ci possiamo veramente sbizzarrire, l'unico limite sarà la nostra fantasia.

 

Lo Staff di FotoRegali.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl