Halloween: streghe, zombie, fantasmi, vampiri e.criminali informatici

30/ott/2009 14.10.07 Prima Pagina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Halloween: streghe, zombie, fantasmi, vampiri e…criminali informatici

I criminali informatici sono soliti approfittare delle festività e delle ricorrenze per attirare l’attenzione di utenti ignari e farli cadere vittime di trappole online. I ricercatori dei McAfee Labs hanno pubblicato all’interno del loro blog alcuni esempi sulle principali minacce che i criminali informatici stanno facendo circolare in occasione di Halloween.

In particolare, David Marcus, Security Research e Communication Manager di McAfee Labs, mostra all’interno del McAfee Labs Blog alcuni esempi di proposte collegate alla festa più spaventosa dell’anno: http://www.avertlabs.com/research/blog/index.php/2009/10/29/trick-or-treat-with-spam-and-malicious-screensavers/

Holiday Scam Products

I criminali informatici giocano a “Dolcetto o scherzetto” nascondendo minacce o promozioni fasulle collegate all’acquisto di medicinali, al download di screensaver sul tema di Halloween all’interno di messaggi promozionali fasulli che riportano alcune delle seguenti diciture a cui bisogna prestare particolare attenzione:

 Malicious Halloween Screensavers·         Annual Halloween Sale

·         Approved meds available without recipe!

·         A HORRIFYING HALLOWEEN SALE!

·         ONLY TILL 31OCTOBER:  HALLOWEEN SALE: 40%

·         OFF ALL OUR SOFT USE THIS DISCOUNT CODE: HALL-6666

·         Biggest deal this halloween

·         Low prices for big enlargement

·         Halloween discount

 

 Ed ecco un altro esempio:

Canadian Halloween Pharmacy

I McAfee Labs raccomandano di mantenere aggiornata la propria suite di sicurezza in particolar modo in questi giorni per non cadere vittime di qualche brutto scherzo!

 

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.

 

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail:silviab@primapagina.it

silvia@primapagina.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl