Pixart.it sostiene arte e cultura, contribuendo al prestigioso evento veneziano “Incroci di Civiltà” in veste di sponsor tecnico

Pixart.it, la cui vocazione artistico/culturale è espressa già a partire dal nome, nato dalla composizione di "pixel+art", ha scelto di contribuire all'evento in qualità di sponsor tecnico.

03/nov/2009 17.57.04 Pinkommunication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grande successo per la seconda edizione di “Incroci di Civiltà, la manifestazione di livello internazionale interamente dedicata alla letteratura, svoltasi a Venezia dal 21 al 23 maggio e organizzata dall’Assessorato alla produzione culturale del Comune di Venezia, in collaborazione con la Facoltà di Lingue e letterature Straniere dell’Università Cà Foscari. Pixart.it, la cui vocazione artistico/culturale è espressa già a partire dal nome, nato dalla composizione di “pixel+art”, ha scelto di contribuire all’evento in qualità di sponsor tecnico.

 “Incroci di Civiltà” ha messo a confronto l’estro letterario di quindici tra i più importanti scrittori internazionali, ma anche le loro culture, sensibilità e impegno civile sui temi che attengono alla multiculturalità, alla tolleranza e ai problemi di un mondo sempre più globalizzato. Nella magnifica cornice veneziana, la manifestazione ha rappresentato un momento di dialogo, tra autori e lettori, intorno a problematiche legate alla contemporaneità.
In qualità di sponsor della manifestazione, pixart.it ha sostenuto il progetto finalizzato all’esorcizzazione degli scontri tra diverse culture. Un argomento complesso, affrontato magistralmente dalle parole scritte di autori di fama mondiale. La volontà di pixart.it di contribuire a iniziative di carattere socio/culturale/artistico era già stata manifestata lo scorso anno in occasione di un altro grande evento artistico, la mostra itinerante Good 50x70, dove l’azienda si era occupata della stampa delle opere realizzate da creativi e designer internazionali, sempre dedicate a tematiche di sostenibilità, volontariato e salvaguardia del nostro sistema.
Matteo Rigamonti, Amministratore Delegato di pixart.it commenta: “Abbiamo accettato molto volentieri l’invito di ”Incroci di Civiltà” as contribuire in qualità di sponsor tecnico. Ciò  ha rappresentato per noi un’occasione per affrontare, anche se solo indirettamente, questioni estremamente interessanti attraverso la letteratura. Pixart.it sostiene e intende continuare a promuovere progetti di valenza sociale, culturale e artistica, in quanto crede profondamente che tutte le forme d’arte, da quella letteraria come nel caso di “Incroci di Civiltà” fino, perché no, alle opere digitali possano contribuire a veicolare messaggi positivi per la società. Inoltre – aggiunge Rigamonti – siamo orgogliosi di aver offerto un contributo finalizzato al successo di una manifestazione che ha visto come protagonisti importanti autori dello scenario internazionale e che si è svolta proprio a Venezia, città a cui sono personalmente legato e terra d’origine di pixart.it.”
Gli autori di fama internazionale che hanno contribuito al successo della manifestazione “Incroci di Civiltà” sono stati Salman Rushdie, che ha stupito e fatto discutere con opere controverse come I Versi Satanici, Orhan Pamuk, premio Nobel per la letteratura, Yves Bonnefoy, una delle maggiori voci poetiche al mondo, Javier Marìas, uno dei più importanti romanzieri spagnoli, Zhang Jie, celebre autrice cinese, Elias Khuri, cantore del dramma mediorientale, Ioanna Karistiani, scrittrice e registra greca, Kiran Desai, romanziera indiana trapiantata negli Usa, Gish Jen, autrice sino‐americana, Sami Tchak, scrittore africano del Togo di lingua francese, Gaston Salvatore, drammaturgo italo‐cileno di lingua tedesca, Etgar Keret, caustico scrittore e regista israeliano, Robert Coover, uno degli autori americani più sperimentali, e voci emergenti della nostra letteratura come l’italo‐albanese Ornela Vorpsi e Adrian Bravi, italoargentino.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl