IL CIRCOLO DEI BUONGUSTAI CONSIGLIA E INVITA A RISTORANTE TRATTORIA

IL CIRCOLO DEI BUONGUSTAI

RISTORANTE  TRATTORIA: SAPORI DI SICILIA IN UN ANGOLO DI ROMA

Intorno alle buone cose come insegna il Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli

La filosofia del Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli rivive con assoluta autenticità nella cucina della Trattoria, ristorante nel cuore di Roma a pochi passi dal Pantheon (via del Pozzo delle Cornacchie, 25). Una cucina emozionale, ricca di sensazioni e tentazioni per Buongustai d’eccellenza, amanti delle tradizioni regionali.

Il ristorante Trattoria presenta nel suo menu, a cura del Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli, un percorso nei sapori di Sicilia: dall’antipasto al dolce la tradizione della cucina mediterranea rivive, con le sue interpretazioni e tocchi di gustosa originalità, alla riscoperta di profumi, gusti, ricette e colori. Un menu raffinato, firmato dal noto chef  Fabio Campoli, che presenta una cucina non solo gustosa, ma soprattutto salutare, in un magico equilibrio di sapori contrastanti.

Ogni piatto rappresenta una storia antica e contemporanea, capace di coinvolgere e conquistare i palati, ma anche una meticolosa selezione delle materie prime e dei prodotti, tutti rigorosamente artigianali e di nicchia, come le spezie, il pistacchio di bronte, il crudo di pesce, la caponata, il formaggio ragusano e l’esclusiva manna siciliana.

Un trionfo della cucina mediterranea che spazia tra verdure, pesce e spezie, adatto anche ai vegetariani, per rievocare luoghi lontani e il profumo di un’isola meravigliosa come la Sicilia.

Assolutamente da assaggiare gli involtini croccanti di polpo, i ravioli alla rapa rossa con salsa di agrumi e mandorle, i tradizionali bucatini con le sarde e la mollica tostata, il cuscus con gli scampi all’anice e le verdure stufate, il filetto di manzo al Nero d’Avola con lo sformato di Zucca e dulcis in fundo la vera e autentica pasticceria siciliana: gelati, granite, brioches, cassate, cannoli e un’originalissima torta di melanzane al cioccolato. Tutto preparato dagli chef pasticceri della Trattoria.

Il Ristorante la Trattoria si caratterizza, inoltre, per una ricercata raffinatezza nel servizio e nell’accoglienza, grazie ad uno staff formato ad hoc, in cui la professionalità si accompagna sempre alla passione e all’etica, secondo le regole del Circolo dei Buongustai.

Gli ospiti saranno letteralmente conquistati, già dal momento dell’aperitivo nell’elegante angolo bar al piano terra, per poi continuare la serata ai piani superiori di un antico palazzo nel cuore della Roma barocca, dove la cucina è sinonimo di arte ed emozione.

Contatti:

Ristorante Trattoria,  Via del Pozzo delle Cornacchie, 25 – 00186 Roma

Tel. 06 68301427 – Fax 06 68215361 - info@ristorantetrattoria.it – www.ristorantetrattoria.it

dr.ssa Giusy Ferraina
Resp.Comunicazione