"Notizie tra le linee", il web magazine di Terna, ci parla di ecologia a Torino

04/nov/2009 16.27.13 Ufficio Stampa Extera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Energia verde in Vetrina. A Torino apre il primo eco-negozio che spiega il risparmio energetico.

A dicembre i Torinesi troveranno sotto l'albero di Natale il "Negozio dell'Energia" che, contrariamente al nome che porta, non venderà nulla ma spiegherà cosa è in concreto il risparmio energetico. "Notizie tra le linee", li web magazine di Terna, segnala questa interessante iniziativa del Comune di Torino intrapresa ins tretta singergia con l'Agenzia per l'Energia, fondazione nata nel 1998 in collaborazione con l'Unione Europea per promuovere lo sviluppo sostenibile dell'energia.

Situato in via Milano 2 di fronte alla sede comunale, al "Negozio dell'Energia" si distribuirà materiale informativo sulla tecnologia ecosostenibile (lampade, pannelli fotovoltaici, elettrodomestici, caldaie di ultima generazione) e si organizzeranno seminari informativi a uso dei consumatori. All'iniziativa hanno aderito 70 imprese che lavorano nel settore del risparmio energetico, alcune di queste come finanziatrici di parte del progetto. In futuro e fondi permettendo, il Comune di Torino e l'Agenzia per l'energia contano di trasformare il negozio in un vero e proprio showroom dell'energia rinnovabile.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl