com stampa/ Renzo Arbore L'Orchestra Italiana per la "Festa dell'Unita Nazionale e Giornata delle Forze Armate" - concerto Piazza del Popolo, domenica 8 novembre, dalle ore 16.00 - Roma

05/nov/2009 14.22.40 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Festa dell'Unita' Nazionale E Giornata delle Forze Armate

Renzo Arbore L'Orchestra Italiana e... tanti ospiti

in un concerto-evento che chiudera' il programma delle celebrazioni del 4 novembre

con la partecipazione speciale di enrico brignano!!!

conducono fabrizio frizzi e rita dalla chiesa

DOMENICA 8 NOVEMBRE - roma

PIAZZA DEL POPOLO, DALLE ORE 16.00

Il 4 novembre si celebrano, in Italia, la “Festa dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate".

Tante le iniziative predisposte dal Ministro della Difesa.

I festeggiamenti avranno il proprio culmine domenica 8 con un grande concerto di RENZO ARBORE L'ORCHESTRA ITALIANA. L’artista sarà accompagnato da tanti ospiti, su tutti, il brillante comico romano Enrico Brignano. Dalle ore 16.00, in Piazza del Popolo a Roma, dopo il passaggio delle Frecce Tricolori e le esibizioni della Fanfara dei Bersaglieri, bande militari, del coro dell’Associazione Nazionale Alpini “Anaroma” e del Coro di bambini “Le matite colorate”, il Maestro Renzo Arbore accompagnato dai 15 elementi della Sua celebre “Orchestra” chiuderà le celebrazioni con un concerto “speciale”.

L’evento, organizzato e realizzato dalla “Galileo Galilei Production Tv Srl”, si allinea al tema legato al valore dell’Unità Nazionale, all’orgoglio del sentirsi parte di un’unica comunità, di sentirsi tutti italiani! Inseguendo questo suo personale sogno, Arbore ha fondato “L’Orchestra Italiana” per valorizzare e rilanciare da noi e all’Estero l’immagine e lo spirito di una Italia unita attraverso la musica ed in particolare attraverso la Canzone Napoletana Classica. In questa ottica, Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana approdano, accolti sempre con un entusiasmo senza pari, in molti dei più prestigiosi teatri d’Italia e del resto del mondo: New York, Londra, Parigi, Mosca, Tokyo, Caracas, Buenos Aires, San Paolo, Rio de Janeiro, Toronto, Montreal, Sidney, Melbourne, Pechino, Shanghai…e addirittura in questi ultimi anni sembrerebbe essersi rafforzato il ruolo per così dire “istituzionale” dell’Orchestra Italiana con Arbore ormai diffusamente riconosciuto come autentico “ambasciatore” della musica e della cultura “italiana” nel mondo.

<Girando il mondo, come ho fatto nei 19 anni di vita dell’ Orchestra Italiana> dichiara Arbore <ho frequentemente fatto una constatazione, secondo me inoppugnabile: l’Italia, il nostro paese, è un meraviglioso “concentrato” di bellezze antiche e moderne, di culture, di arte, di genialità, di gusto, tutte qualità le più varie possibili proprio perché dal nord al sud, dal centro alle isole è espressione di differenti matrici e quindi di differenti culture. Tutte insieme costituiscono le peculiarità che rappresentano il nostro paese e che, per un animo d’artista, sono assolutamente straordinarie. Da questo punto di vista siamo i più ricchi del mondo e forse non è lontano il tempo in cui per visitare l’Italia il turista dovrà pagare un biglietto come per entrare in un prezioso museo>.

Foto e cartella stampa disponibili su www.danielemignardi.it (password: media).

Ufficio stampa e Comunicazione Renzo Arbore:

Daniele Mignardi Promopressagency

tel. 06 32651758 - info@danielemignardi.it