Cemi, sponsor istituzionale dell’Udinese Calcio

In quest'ultima stagione la squadra ha concluso il Campionato Serie A TIM a quota 57 punti, come la passata stagione, essendo contemporaneamente impegnata anche sul fronte europeo, nella Coppa UEFA, in cui ha conquistato anche la qualificazione ai quarti di finale della competizione, per la prima volta nella sua storia.

09/nov/2009 09.38.40 zancoa Contatta l'autore

CEMI sarà, da quest’anno e per i prossimi due anni, sponsor istituzionale dell’Udinese Calcio.
L’azienda leader nel settore delle piscine e dei centri benessere ha deciso di avvicinarsi al mondo dello sport, ed in particolare allo sport italiano per eccellenza, sponsorizzando la squadra friulana.
Passione, ambizione, dinamismo, affiatamento di squadra e voglia di raggiungere traguardi importanti: questi sono i valori che guidano sia CEMI che l’ Udinese Calcio!
Durante il corso della stagione il marchio CEMI sarà presente su tutti i materiali di comunicazione dell’ Udinese Calcio Spa  (rotor, magazine, sito ufficiale, ecc.) ed avrà importanti spazi di visibilità a bordo campo e sul backdrop interviste.

CEMI
L’azienda nasce nel 1972 come “Costruzioni Ecologiche Manutenzioni Impianti”, frutto dell’esperienza e dell’intuizione di Alessandro Bacco, il fondatore, e cresce grazie ad una serie di prodotti a marchio brevettato da Lui stesso inventati. Primo fra tutti Steela, un metodo di costruzione innovativo utilizzato per la costruzione di diverse tipologie di piscine.
Con gli anni CEMI diventa leader nel mercato delle piscine pubbliche e delle piscine private, dei parchi acquatici e delle piscine terapeutiche. Sempre attenta alle evoluzioni e alle necessità del mercato CEMI dal 1995 si è imposta anche nel mercato dei centri benessere diventandone azienda di riferimento.
Attualmente l’azienda è presente sia nel mercato nazionale che in quello internazionale e si contraddistingue per il servizio a 360 gradi offerto al cliente e per l’alta qualità delle sue realizzazioni. In fatti CEMI produce il 70% dei materiali utilizzati e vanta rapporti commerciali privilegiati con le più grandi aziende fornitrici del settore. Inoltre CEMI è un’azienda con certificazione ISO 9001. La sua filosofia impone standard di qualità imprescindibili, ai quali si coniugano tempi di realizzazione contenuti e costi imbattibili.

Udinese Calcio
L’Udinese Calcio, nelle ultime stagioni, è stata la sola squadra, oltre ai grandi club, ad essere stata consecutivamente iscritta al Campionato di Serie A TIM, collocandosi, in cinque delle ultime sette
stagioni, in posizioni di classifica superiori all’ottavo posto, sopravanzando così una o più delle cosiddette “grandi”.
Il Campionato appena concluso ha visto la partecipazione della squadra per la quindicesima volta consecutiva al campionato italiano di calcio di massima serie, risultato attualmente condiviso solo da altre quattro società militanti nella massima serie, Inter, Lazio, Roma e Milan.
In quest’ultima stagione la squadra ha concluso il Campionato Serie A TIM a quota 57 punti, come la passata stagione, essendo contemporaneamente impegnata anche sul fronte europeo, nella Coppa UEFA, in cui ha conquistato anche la qualificazione ai quarti di finale della competizione, per la prima volta nella sua storia. Nella stagione appena conclusa l’Udinese ha registrato anche il record di vittorie conquistate consecutivamente nel campionato di massima serie: nelle ultime otto gare del Campionato Serie A TIM 2008/2009 l’Udinese ha infatti ottenuto 6 vittorie consecutive, risultato mai ottenuto prima, con ben 8 risultati positivi (7 vittorie e un pareggio).
Uno dei fattori che da sempre porta l’Udinese ad essere un modello di riferimento nel panorama calcistico italiano ed internazionale è certamente l’attenzione e la cura che da sempre la Società mette nello sviluppo e nella crescita del settore giovanile bianconero, che hanno portato in questa stagione tutte e tre le squadre giovanili nazionali, Primavera, Allievi e Giovanissimi, a qualificarsi per le fasi finali nazionali. La squadra Primavera ha avuto accesso, come l’anno precedente, alle semifinali del Campionato Primavera TIM, gli Allievi hanno raggiunto i sedicesimi di finale e la formazione dei Giovanissimi si è classificata tra le prime otto squadre in Italia.
È continuata anche per questa stagione l’ampia soddisfazione per la valorizzazione del patrimonio tecnico di molti calciatori giovani con circa 20 atleti che gravitano nell’orbita delle nazionali delle rispettive federazioni di appartenenza. Oggi la Società può contare, all’interno della rosa della prima squadra, molti giocatori appartenenti alle squadre Nazionali del proprio Paese quali, Di Natale, Pepe e D’Agostino per l’Italia, Inler per la Svizzera, Zapata per la Colombia, Lukovic per la Nazionale serba, Obodo per la Nigeria, Asamoah per il Ghana, Handanovic per la Slovenia, Koprivec per la Nazionale slovena Under 21, Sanchez, Isla e Orellana per il Cile, tutti giocatori giovanissimi e nel mirino di grandi club.