Successo per Campioni si Diventa Moncalieri

Successo per Campioni si Diventa Moncalieri UNA GRANDE CELEBRAZIONE DELLE DISCIPLINE SPORTIVE PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE PORTE DI MONCALIERI: SI E' CONCLUSA CON SUCCESSO L'INIZIATIVA "CAMPIONI SI DIVENTA", NATA PER TRASMETTERE IL VALORE DELLA COMPETIZIONE SPORTIVA "Campioni si diventa" è una manifestazione che nelle ultime settimane ha coinvolto l'intero territorio locale e i suoi abitanti, partendo dai bambini, passando per le scuole, le istituzioni, le associazioni locali, le palestre, i circoli, fino agli enti locali.

10/nov/2009 14.39.09 Indalo Comunicazione Contatta l'autore

UNA GRANDE CELEBRAZIONE DELLE DISCIPLINE SPORTIVE PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE PORTE DI MONCALIERI: SI E’ CONCLUSA CON SUCCESSO L’INIZIATIVA “CAMPIONI SI DIVENTA”, NATA PER TRASMETTERE IL VALORE DELLA COMPETIZIONE SPORTIVA

“Campioni si diventa” è una manifestazione che nelle ultime settimane ha coinvolto l’intero territorio locale e i suoi abitanti, partendo dai bambini, passando per le scuole, le istituzioni, le associazioni locali, le palestre, i circoli, fino agli enti locali.

Dal 10 ottobre al 25 novembre gli spazi del Centro Commerciale Porte di Moncalieri hanno ospitato le più varie kermesse sportive, dando voce a quei soggetti che ogni giorno sono impegnati nella crescita culturale e sociale delle nostre comunità, quali associazioni sportive, palestre o circoli, dando loro l’opportunità di condividere dei valori attraverso la conoscenza e la pratica delle diverse discipline sportive.

Centinaia gli atleti che in queste settimane hanno partecipato a “Campioni si diventa” offrendo al numerosissimo pubblico un susseguirsi di esibizioni diverse, dalla danza al tennis, dal rugby all’hip hop, dal basket allo yoga, in un spettacolo inedito che ha fornito la percezione chiara del valore, delle potenzialità, del significato dell’impegno sportivo.

Le associazioni hanno così potuto dimostrare l’importante ruolo da loro svolto nell’insegnare come qualunque competizione sportiva sia una reale “palestra di vita”, in grado di trasmettere valori che possono guidare i singoli individui e l’intera società: amicizia, cultura della vittoria e della sconfitta, attenzione al benessere ma anche rispetto degli altri, consapevolezza delle qualità del singolo e del “gioco di squadra”, rispetto di regole condivise.
Conferma il valore del progetto Valerio Palumbo, Direttore del Centro Commerciale Porte di Moncalieri che ha ospitato l’iniziativa, promossa insieme al Comune di Moncalieri e con il patrocinio della Provincia di Torino: “L’iniziativa è stata molto apprezzata ed ha registrato un grandissimo successo. Siamo felici di aver offerto alla comunità una opportunità di aggregazione e di socialità inedita, e di aver quindi trasmesso, attraverso questo evento, messaggi importanti a grandi e piccoli. Mettiamo con entusiasmo a disposizione i nostri spazi per dare ai cittadini occasioni qualificate per stare insieme e il successo di Campioni si diventa conferma il valore di questo tipo di progetti”.