Al via Campioni si diventa a Moncalieri

10/nov/2009 14.50.16 Indalo Comunicazione Contatta l'autore

CENTINAIA DI ATLETI INSIEME PER CELEBRARE IL VALORE DELLO SPORT: SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA “CAMPIONI SI DIVENTA”. Il 17 ottobre una occasione unica per conoscere le realtà che operano sul territorio e il loro impegno a promuovere l’attività sportiva, in particolare tra i giovani.

Dopo il grandissimo successo del primo appuntamento – il 10 ottobre – prosegue la rassegna dedicata allo sport e all’associazionismo che intende coinvolgere in primis i ragazzi, ma anche le famiglie, le palestre e le istituzioni, con il proposito di trasmettere il valore della competizione sportiva, basata sul rispetto delle regole e sulla consapevolezza che esse sono il pilastro per la costruzione di una società civile.
Perché lediscipline sportive offrono a bambini, ragazzi, adulti la preziosa opportunità di dedicarsi ad una attività sana, divertente, capace di trasmettere valori importanti.
“Campioni si diventa” è quindi un progetto rivolto a tutte le Associazioni sportive che desiderano raccontare o raccontarsi attraverso la loro attività; una kermesse di saggi, esposizioni, esibizioni che riunisce in un unico palcoscenico le realtà associative del territorio, quindi palestre, circoli sportivi, società sportive, associazioni, etc…

L’iniziativa è co-promossa dal Comune di Moncalieri e dal Centro Commerciale Porte di Moncalieri – che ospita i diversi appuntamenti - e gode del patrocinio della Provincia di Torino.

Sabato 17 ottobre sarà la volta di tennis, danza moderna, rugby e free style per i più attivi. Per chi vuole invece rilassarsi, ci saranno lezioni di yoga e trattamenti shiatsu

Sabato 17 ottobre la rassegna prosegue con le movimentate esibizioni all’interno degli spazi appositamente allestiti all’interno del Centro Commerciale Porte di Moncalieri: danze moderne, rugby, tennis, ma anche yoga e shiatsu con tante dimostrazioni, saggi e lezioni per far nascere negli spettatori la voglia di dedicarsi ad una attività capace di migliorare la qualità della vita, di aumentare il proprio benessere psico-fisico.

In particolare si potrà assistere a:
Lezioni di tennis (A.s.d. Le Pleiadi)
Mostra e dimostrazione delle attività subacquee (A.s.d. Pinna Sub Torino)
Corsi di yoga, danza moderna e attività psicofisiche (Associazione Culturale Ananda Yoga)
Performance e insegnamenti base del gioco del rugby (A.s.d. Moncalieri Rugby)
Lezioni, dimostrazioni e trattamenti shiatsu (Accademia Italiana Shiatsu Do)
Esibizioni di free style con la palla slalom e tecniche individuali (A.s.d. Absolute Five)
Performance e insegnamenti base del gioco del rugby (A.s.d. Poirino Rugby)

Una occasione imperdibile per assistere a bellissime esibizioni, per farsi coinvolgere dai ritmi e i colori dei tanti atleti che regaleranno agli spettatori, grandi e piccoli, momenti sicuramente emozionanti.

Segreteria Organizzativa “Campioni si diventa”
Indalo Comunicazione – Giuseppina Cassibba
tel. 0425/659064