com stampa/ DISNEY LIVE! LE PIU' BELLE FIABE DISNEY: parte domani, mercoledì 11 novrembre - da Torino - il tour italiano dello show

LE PIU' BELLE FIABE DISNEY: parte domani, mercoledì 11 novrembre - da Torino - il tour italiano dello show Comunicato Stampa Disney Live!

10/nov/2009 16.37.10 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

Disney Live! Presenta

 “LE PIU’ BELLE FIABE DISNEY”

Un'esperienza teatrale unica per far ridere, cantare, ballare,

divertire ed entusiasmare tutta la famiglia

 

Dal 11 al 15 Novembre 2009 al PalaTorino di Torino

dal 18 al 22 Novembre 2009 al Palasharp di Milano

dal 25 al 29 Novembre 2009 al Mandela Forum di Firenze

dal 2 al 06 Dicembre 2009 al Palalottomatica di Roma

dall’8 al 13 Dicembre 2009 al Teatro Palapartenope di Napoli

 

Topolino, Minnie, Paperino e Pippo accompagnano il pubblico in un emozionante viaggio nel mondo incantato di tre storie Disney senza tempo: Biancaneve, Cenerentola e la Bella e la Bestia

Quando si apre il sipario sulla nuovissima produzione teatrale Disney Live! presenta LE PIU’ BELLE FIABE DISNEY”, il pubblico viene trasportato in un’avventura incantata che ripercorre le appassionanti storie di Biancaneve e i Sette Nani; Cenerentola, e La Bella e la Bestia.

 Topolino, Minnie, e oltre 25 personaggi, fanno la loro apparizione in questo spettacolo dal vivo che porta in scena i momenti più magici delle 3 storie in un'esperienza che si rivelerà indimenticabile per grandi e bambini.

Prodotto da Feld Entertainment e presentato in Italia da Applauso®, questa produzione vanta scenografie mozzafiato, una coreografia accattivante, meravigliosi effetti di luce e costumi da favola, creati appositamente per far vivere ad ogni famiglia l'entusiasmo e l’allegria delle fiabe Disney.

Con personaggi Disney veri, brani famosi e un tuffo nel passato raccontato in queste magiche storie, Disney Live! presenta “LE PIU’ BELLE FIABE DISNEY” è una delle esperienze Disney più intense e profonde che siano mai state prodotte” spiega il produttore vincitore del Tony Award®, nonché presidente di Feld Entertainment, Kenneth Feldgli spettatori rimarranno incantati dalla qualità della rappresentazione e dalla vivacità di spirito delle tre amate principesse”.

Lo spettacolo ha inizio con Topolino, Minnie, Paperino e Pippo che si avventurano alla ricerca di un magico libro di fiabe nascosto nella casa di Topolino. I quattro amici voltano con curiosità ogni pagina per scoprire Biancaneve che raggiunge il suo amato, Cenerentola che si prepara per il ballo e Belle che trova la felicità nel luogo più impensato. Nel corso del racconto, il pubblico sarà coinvolto con alcune domande e potrà intonare canzoni indimenticabili come Bibbidi Bobbidi Boo”, “Heigh Ho e Stia con noi.

Questa produzione Disney Live! vanta il contributo di alcuni tra i maggiori talenti dell'intrattenimento dal vivo, i quali hanno accettato una sfida abbastanza insolita come quella di realizzare una storia che conquisti spettatori di diversi Paesi e che possa coinvolgere dai bambini più piccoli agli adulti. “Il risultato”, a detta del regista Sherilyn Draperè davvero da togliere il fiato”.

Queste storie erano di per sé molto forti perché fondate su valori di portata universale come il coraggio, la fiducia in se stessi e l'amore,” ha spiegato Draper. “Volevamo raccontare queste favole con dettagli emozionanti e tanta fantasia, pur dovendo mantenere una certa semplicità e chiarezza di esposizione. Siamo certi che il pubblico non mancherà di apprezzare la cura che abbiamo posto in questa produzione riunendo tre magiche storie in un’unica spettacolare esperienza".

L’interattività dello spettacolo e il legame instaurato con il pubblico da queste stelle Disney sono una novità assoluta rispetto alle produzioni precedenti,” ha aggiunto il produttore Alan Feld, “Il nostro obiettivo era creare uno spettacolo in grado di suscitare emozioni nuove e regalare un sorriso ricco di ottimismo alle mamme e ai papà, ai nonni e ai nipotini.” Ci aspettiamo una reazione particolarmente partecipativa da parte del pubblico italiano che ama particolarmente Disney e che negli anni ha preso parte con entusiasmo agli spettacoli Disney live!

 Questa produzione è pensata in modo particolare per un pubblico di famiglie, per i bambini e per tutti quelli che conoscono e storie narrate ma anche per tutti quelli che credono che i sogni possano veramente diventare realtà” ha concluso Kenneth FeldVogliamo che assistendo a questo spettacolo la gente si emozioni e lasci il teatro entusiasta e anche commossa!”

LE SCENOGRAFIE

L’attenzione per i dettagli si coglie nelle magnifiche scenografie realizzate dal responsabile Stanley Meyer. Dalla casa di Topolino, il set si trasforma in una foresta incantata in cui il pubblico incontra Biancaneve che saluta i Sette Nani mentre si recano al lavoro. Segue poi il castello splendente in cui Cenerentola incontra per la prima volta il Principe Azzurro. Infine, il set si tramuterà in una cittadina francese, teatro della storia di Belle e la Bestia.

Volevo uno scenario grandioso ma sufficientemente flessibile per essere trasformato in ambienti diversi e oltretutto facile da imballare per le distanze che la produzione deve percorrere durante il tour”, ha spiegato Meyer. “Assieme alle luci, la scenografia farà sentire il pubblico immerso in un mondo completamente nuovo, che muta in ogni scena.”

LE LUCI

Le luci hanno un ruolo predominante in Disney Live! presenta “LE PIU’ BELLE FIABE DISNEY” e aiutano ad ampliare gli ambienti. “Il mio obiettivo era di creare strutture che, una volta proiettate su diverse superfici, potessero aggiungere spazio e dimensioni alla scena”, ha raccontato il responsabile delle luci Norm Schwab. “Durante il ballo di Cenerentola la scena è così brillante che il pubblico ne rimarrà incantato. Quando invece arriva la matrigna cattiva di Biancaneve e i Sette Nani, l’atmosfera sarà cupa e spaventosa, a richiamare emozioni differenti, quasi di paura".

Oltre ad illuminare l’elaborata scenografia ed i favolosi costumi, le luci rientrano in una dimensione tecnologica avanzata, importante caratteristica di questo spettacolo. Gli artisti sono dotati di sensori, applicati ai costumi, in modo che la luce possa seguirli direttamente ovunque essi vadano. Nella maggior parte degli altri spettacoli, è la luce che determina la posizione dell'artista sul palco.

Il costumista, nonché vincitore del Tony Award®, Gregg Barnes è stato capace di mettere insieme stoffe e decorazioni preziose per vestire gli attori con abiti che risplendono sotto le luci dello spettacolo. Barnes spiega che la storia è stata fonte preziosa d’ispirazione per l’uso di tessuti soffici, ornamenti esotici e accessori scintillanti.

I COSTUMI

La spettacolarità di questa produzione sta nel fatto che si presta a diverse prospettive”, ha dichiarato Barnes. “In un solo atto, il pubblico ammirerà una serie incredibile di costumi che vanno dai semplici contadini de La Bella e la Bestia fino al glamour del ballo nel castello di Cenerentola.”

LE COREOGRAFIE

L’abilità e perizia del coreografo Robert Mackey e del direttore della musica Ted Ricketts sono in perfetta sintonia per evocare numerose sensazioni in Disney Live! presenta “LE PIU’ BELLE FIABE DISNEY”. “I brani classici dello spettacolo sono eleganti e leggeri ma ci sono anche brani pieni di ritmo e allegria. Questo permette di regalare al pubblico tanta energia unita a tecnica ed eleganza” ha spiegato Ricketts. “Quando Belle ed il suo principe ballano per la prima volta sulle note del tema de “La Bella e la Bestia” si percepisce un elemento quasi regale e romantico” ha aggiunto Mackey. “Ma all’interno della stessa storia siamo anche in grado di vivacizzare la scena come quando ad esempio Gaston canta nella taverna agitandosi e creando scompiglio.”

 

Feld Entertainment, Inc., è una società leader nella produzione e nella rappresentazione di spettacoli d’intrattenimento dal vivo per famiglie che appassionano il pubblico e creano ricordi memorabili, con oltre 35 milioni di spettatori ogni anno. Le produzioni Feld Entertainment sono apparse in oltre 60 paesi e sei continenti, fino ad oggi, tra cui Disney On Ice, Disney Live!, Ringling Bros. and Barnum & Bailey,® Feld Motor Sports e Doodlebops Live!

Tony Award® è un marchio registrato di Tony Award Productions, joint venture della Broadway League and the American Theatre Wing.

 

Comunicazione Nazionale “Disney Live!” per conto di “Applauso®”:

Daniele Mignardi promopressagency - Roma

Tel. 06 32651758 r.a . - info@danielemignardi.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl