MILANO KRAV MAGA

10/nov/2009 17.11.11 halfpastnine srl Contatta l'autore

Venerdì 23 ottobre è stato inaugurato il Centro Disciplinare MILANO KRAV MAGA, in via Cagnola, 9, all'Arco della Pace.

Il centro è specializzato nel KRAV MAGA, la tecnica di difesa personale, nata negli anni ’50 come metodo di combattimento dell’esercito israeliano. Insegnato nei principali corpi di polizia e di sicurezza internazionali, prevede tecniche istintive per affrontare qualunque tipo di aggressione, anche a mano armata. La grande praticità del Krav Maga, che sta conquistando anche le star di Hollywood, ne fa una disciplina adatta a tutti e particolarmente indicata per le donne in difficoltà.

L'inaugurazione di MILANO KRAV MAGA è stato un vero e proprio evento, che ha suscitato molto interesse, non solo tra la stampa e gli invitati, ma anche tra le persone comuni.

La serata si è infatti da subito contraddistinta per la presenza di un folto gruppo di semplici cittadini, che incuriositi dalla notizia dell'apertura del centro, si sono recati a chiedere informazioni su questa disciplina così efficace e attuale.

Mentre sugli schermi posti all'interno delle sale, scorrevano alcuni esempi di aggressione - dalle più estreme con armi da fuoco e da armi da taglio a quelle, purtroppo più frequenti, nei confronti delle donne - si è svolta una vera e propria presentazione della filosofia che è alla base del Krav Maga.

Relatore della serata è stato Luca Medici, uno dei pochissimi trainer italiani certificati a livello internazionale dalla prestigiosa École Internationale de Krav Maga (EIKM) di Ginevra, fondata dal massimo esponente mondiale della disciplina Philippe Kaddouch

"La società in cui viviamo oggi o anche semplicemente il frenetico mondo del lavoro - ha spiegato Medici - ci costringe a prendere decisioni in brevissimo tempo e quei pochi istanti che dividono pensiero e azione possono determinare le nostre sorti in positivo o in negativo.

E' vero – ha proseguito - che il Krav Maga insegna la tecnica di difesa in situazioni estreme, ma ci insegna soprattutto a studiare in pochi istanti il “terreno di scontro” e il nostro avversario, per trovare la soluzione migliore per liberarci da un aggressione o per trovare l’azione migliore da fare. Ci pone in una condizione mentale in cui siamo noi e solo noi a decidere cosa succederà da lì a pochi secondi”.

Marco Miglia, della divisione creativa di halfpastnine, ha precisato la particolarità di MILANO KRAV MAGA. "Perché Centro Disciplinare? Perché l’associazione Milano Krav Maga, oltre a essere l’unica a proporre la modalità open per la frequentazione dei corsi di KRAV MAGA, offre l’opportunità di frequentare anche corsi di altre discipline quali Pilates, Yoga e PancaFit,  un’ innovativa ginnastica posturale".

Per prenotazioni e informazioni sulle lezioni:

MILANO KRAV MAGA

Via Cagnola, 9 - Arco della Pace