CORSO DI SPECIALIZZAZIONE TOTALMENTE GRATUITO IN TECNICHE EDITORIALI MULTIMEDIALI

08/dic/2004 11.34.43 Nicola Amato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 
 
___________________________________
 
BANDO
 
 
 
 LA FONDAZIONE LOMBARDIA FILM COMMISSION ORGANIZZA UN CORSO GRATUITO FSE DI SPECIALIZZAZIONE IN TECNICHE EDITORIALI MULTIMEDIALI

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
IN TECNICHE EDITORIALI MULTIMEDIALI

LA FONDAZIONE LOMBARDIA FILM COMMISSION NEL QUADRO DI UN PROGETTO FORMATIVO FONDO SOCIALE EUROPEO / MINISTERO DEL LAVORO / REGIONE LOMBARDIA ORGANIZZA UN CORSO TOTALMENTE GRATUITO PER N°12 PERSONE CON DIPLOMA SCUOLA MEDIA SUPERIORE O QUALIFICA PROFESSIONALE ED ESPERIENZA LAVORATIVA/FORMATIVA DI ALMENO 1 ANNO E IN POSSESSO DI DEI SEGUENTI REQUISITI:
GIOVANI (>18 ANNI; ADULTI (>25 ANNI)
INATTIVI
IN CERCA DI PRIMA OCCUPAZIONE ( IN CERCA DI PRIMA OCCUPAZIONE (>6 MESI; IN CERCA DI PRIMA OCCUPAZIONE (>12 MESI; IN CERCA DI PRIMA OCCUPAZIONE (> 24 MESI)
DISOCCUPATI O ISCRITTI ALLE LISTE DI MOBILITA' ( DISOCCUPATI O ISCRITTI ALLE LISTE DI MOBILITA' (>6 MESI; DISOCCUPATI O ISCRITTI ALLE LISTE DI MOBILITA' (>12 MESI; DISOCCUPATI O ISCRITTI ALLE LISTE DI MOBILITA' (>24 MESI)

FIGURA PROFESSIONALE E FINALITÀ DEL CORSO
DI SPECIALIZZAZIONE IN TECNICHE EDITORIALI MULTIMEDIALI

LA/O SPECIALISTA IN TECNICHE EDITORIALI MULTIMEDIALI È L'ESPERTA/O DELLA COMUNICAZIONE CHE REALIZZA I CONTENUTI INFORMATIVI PER LA CARTA STAMPATA, LA RADIO, LA TELEVISIONE E IL WEB.

LA QUALIFICA PROFESSIONALE DI SPECIALISTA IN TECNICHE EDITORIALI MULTIMEDIALI RAGGRUPPA QUINDI LE COMPETENZE NECESSARIE ATTE A REALIZZARE UN PRODOTTO INFORMATIVO VALIDO SIA PER I TRADIZIONALI CANALI DI DIFFUSIONE DELLE NOTIZIE CHE PER LE PIATTAFORME TECNOLOGICHE PIÙ INNOVATIVE. LA/O SPECIALISTA IN TECNICHE EDITORIALI MULTIMEDIALI È’ INOLTRE DOTATO DI UN VALIDO BAGAGLIO CULTURALE, DI UNA EFFICACE PROPRIETÀ DI LINGUAGGIO ESPOSITIVO E DI APPROFONDITE CONOSCENZE DEL MONDO DEI MEDIA.

MODULI DIDATTICI

TEORIE E TECNICHE DELL'INFORMAZIONE MULTIMEDIALE - 80 ORE
TEORIE E TECNICHE DI RIPRESA E POSTPRODUZIONE AUDIOVISIVA DIGITALE - 120 ORE
ETICA, DEONTOLOGIA PROFESSIONALE E DIRITTO DELL'INFORMAZIONE - 20 ORE
TECNICHE E TEORIE DI WEB CONTENT EDITING - 44 ORE
ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA - 40 ORE
LINGUA STRANIERA - INGLESE - 20 ORE
AUTOIMPRENDITORIALITA', COMUNICAZIONE E LAVORO DI GRUPPO - 20 ORE
PARI OPPORTUNITÀ - 16 ORE
STAGE/TIROCINO LAVORATIVO - 240 ORE ( PARI A 8 ORE AL GIORNO PER 30 GIORNI LAVORATIVI )

SEDE E STRUTTURA DEL CORSO - GRATUITA’ DEL CORSO
INDENNITÀ E RIMBORSI

LA SEDE DEL CORSO E’ A MILANO PRESSO LA SEDE DELLA FONDAZIONE LOMBARDIA FILM COMMISSION - LARGO DOMODOSSOLA, N. 1 - FIERA DI MILANO - PADIGLIONE 4 - QUARTO PIANO - CAP 20145

IL CORSO SI ARTICOLA IN 194 ORE DI LEZIONI TEORICHE, 166 ORE DI ESERCITAZIONI PRATICHE E 240 ORE DI TIROCINIO/STAGE

INIZIO CORSO ENTRO IL 31 GENNAIO 2005, TERMINE ENTRO IL 31 LUGLIO 2005

FREQUENZA GIORNALIERA OBBLIGATORIA DI 4/8 ORE, DALLE 9 ALLE 18.

QUALORA LE ASSENZE RAGGIUNGANO LA PERCENTUALE DEL 25% RISPETTO AL MONTE ORE PROGRAMMATO, I CANDIDATI NON POTRANNO PROSEGUIRE IL CORSO.

LA LINGUA UFFICIALE DEL CORSO È L'ITALIANO. LA PARTECIPAZIONE AL CORSO E' GRATUITA E RIVOLTA AD AMBO I SESSI. LA PARTECIPAZIONE AL CORSO NON PREVEDE INDENNITÀ DI FREQUENZA E DI ALTRI BENEFICI A FAVORE DEGLI ALLIEVI (RIMBORSO SPESE DI VITTO, ALLOGGIO, VIAGGIO ECC.)

CERTIFICAZIONE FINALE

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO SARA’ CERTIFICATA DA UN ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE PROFESSIONALE RILASCIATO DALLA REGIONE LOMBARDIA

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

COMPILARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE - DISPONIBILE SUL SITO www.filmcomlombardia.it , SEZIONE CORSI FSE.

LE DOMANDE DEVONO ESSERE TRASMESSE ENTRO IL 10 GENNAIO 2005 VIA POSTA PRIORITARIA ALL'INDIRIZZO: FONDAZIONE LOMBARDIA FILM COMMISSION - LARGO DOMODOSSOLA, 1 - FIERA DI MILANO - PADIGLIONE 4 - QUARTO PIANO - CAP 20145

IN OGNI CASO E’ OPPORTUNO INVIARE RAPIDAMENTE LE DOMANDE COMPILATE, ANCHE PRIVE DI FIRME IN ORIGINALE, VIA POSTA ELETTRONICA ALL'INDIRIZZO: infocorsi@filmcomlombardia.it E CONTATTARE LA SEGRETERIA DIDATTICA AL NUMERO 02/43912170 O AL NUM.CELL. 348/3675693 PER FISSARE UN COLLOQUIO DI SELEZIONE.

NON SARANNO ACCETTATE CANDIDATURE PERVENUTE TRAMITE RACCOMANDATA POSTALE.

QUALORA RISULTASSE DA EVENTUALI CONTROLLI L'INESATTEZZA DEI DATI FORNITI, VERRANNO APPLICATE LE NORME CONSEGUENTI PREVISTE DALLA LEGGE CON L'AUTOMATICA ESCLUSIONE DEL CANDIDATO DALLA SELEZIONE O, IN CASO DI AMMISSIONE, DAL CORSO STESSO.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

L’AMMISSIONE AL CORSO AVVERRA’ IN SEGUITO AD ATTENTA VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE PERVENUTE E DI SUCCESSIVI COLLOQUI E VERIFICHE DI VALUTAZIONE ATTITUDINALE E MOTIVAZIONALE. IN SEDE DI SELEZIONE SARANNO VALUTATE EVENTUALI PRECEDENTI ESPERIENZE IN AMBITO MULTIMEDIALE E REDAZIONALE.

IL CORSO È COFINANZIATO DAL FONDO SOCIALE EUROPEO, DAL MINISTERO DEL LAVORO E DALLA REGIONE LOMBARDIA.
PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO È GRATUITA.


 
FONDAZIONE LOMBARDIA FILM COMMISSION
 
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
02/43912170

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl