com stampa / Franco Simone ospita Gegè Telesforo a "Dizionario dei sentimenti"- in anteprima su Gold Tv venerdì 13 novembre, in onda su Sky domenica 15

13/nov/2009 10.32.49 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Comunicato Stampa

“DIZIONARIO DEI SENTIMENTI” DI FRANCO SIMONE SU SKY: PUNTATA CON GEGE’ TELESFORO

Venerdì 13 novembre, alle ore 20 (in anteprima su “Gold Tv”)

Domenica 15 novembre, alle ore 12.30, su Roma Sat (bouquet “Sky”)

SULLA RIVISTA “EMOZIONI” IL RACCONTO DEGLI INCONTRI (ARTISTICI E NON) TRA FRANCO SIMONE E GINO PAOLI

Questa settimana FRANCO SIMONE, nell’ambito della sua trasmissione “Dizionario dei sentimenti”, ospiterà in studio Gegè Telesforo, artista tra i più conosciuti in ambito internazionale e collaboratore da sempre di Renzo Arbore, che pubblicherà il prossimo gennaio il nuovo album.

Trasmissione scritta e condotta da Franco Simone, “Dizionario dei sentimenti” va in onda ogni domenica su “ROMA SAT” (canale 851 del “bouquet SKY”), dalle ore 12.30 alle 14; e, in anteprima, ogni venerdì precedente, dalle 20 alle 21.30, su “GOLD TV”, visibile sul digitale terrestre (canale 14) nel centro-Italia.

Dalla trasmissione viene tratta una rubrica, dal titolo “Una pagina del DIZIONARIO DEI SENTIMENTI…”, in onda dal lunedì al sabato, alle ore 19.10, sempre su “ROMA SAT”.

Altro appuntamento, questa volta in edicola. Sulla rivista bimestrale di musica italiana, “Emozioni” (n.6, in uscita nei prossimi giorni) un ampio servizio in cui Franco Simone  racconterà i suoi incontri (artistici e non) con Gino Paoli, fin dal primo, nel lontano 1976. Tra i tanti aneddoti, quello riguardante la personalissima rilettura de “Il cielo in una stanza”, con cui Franco Simone vinse la sua seconda “Gondola d’Oro”.

FRANCO SIMONE

Nato vicino al mare (ad Acquàrica del Capo, nel Salento) di cui possiede molte caratteristiche: la naturalezza, l’imprevedibilità "creativa", la confidenza con i grandi spazi, debutta nel mondo della musica nel 1972 vincendo come cantante e come autore il Festival di Castrocaro. Dopo il festival di Sanremo nel ’74 arriva al successo nel ’76 con un album, "Il poeta con la chitarra", che contiene, tra l’altro, "Tu… e così sia", con cui Franco vince la "Gondola d’oro" nel ’77, "Tentazione" ed una rilettura de "Il cielo in una stanza". Con una discografia ricchissima (oltre a quelli in italiano, registra 8 album in spagnolo ed uno in greco) si piazza per ben 10 volte al primo posto nelle classifiche straniere, soprattutto in quelle dell’America Latina.

Da diversi anni, oltre che nei normali spettacoli di musica leggera, si esibisce con successo in speciali concerti accanto a grandi nomi del mondo della musica lirica e sinfonica (Rita Cammarano, Nicola Ulivieri, Adriana Maliponte, Katia Ricciarelli…).

Inoltre, sotto la direzione di Claudia Koll, per il secondo anno consecutivo, come docente di canto presso la Star Rose Academy, si dedica alla ricerca e alla valorizzazione di nuovi talenti.

Infine, con un gruppo di eccellenti musicisti, Simone sta completando le registrazioni di un nuovo cd di inediti.

Foto ed altre info su www.francosimone.it

Ufficio stampa FRANCO SIMONE:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. 06.32651758 – info@danielemignardi.it