How to stay small and work for the giants: IED Milano ospita Marco Ammannati e Miyo Yoshida

23/nov/2009 17.36.29 IED Milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Martedì 24 novembre 2009, alle ore 18, IED Milano presenta lo showreel dei più significativi lavori di Motion Design, Art Direction e Scenografia per Broadcast del duo creativo Marco Ammannati e Miyo Yoshida.

Marco e Miyo, ex studenti IED, hanno iniziato la loro attività in Italia fino ad arrivare in Gran Bretagna dove lavorano per clienti internazionali sia per il video che per grafica da stampa, packaging e web, oltre che per TV Brands e altre agenzie creative. Insieme hanno fondato Castorini, una struttura dinamica e un modello organizzativo e gestionale esemplare che risponde alla domanda “How to stay small and work for the giants”. Marco e Miyo racconteranno la loro storia e le loro strategie di business.

L’incontro è organizzato all’interno del Programma di Studi del Master RSP in Graphic Design Management di IED Milano, in partenza a Marzo 2010. Coordinato da Massimo Pitis (Graphic Designer e Art Director), è un percorso di studio di un anno finalizzato a preparare per il mercato del lavoro una figura che in studio come in azienda si ponga come super-progettista, un professionista della comunicazione con spiccate abilità gestionali e con una cultura del progetto che affonda le sue radici nella storia del design e dei contesti socio-economici che ne hanno determinato l’evoluzione.

Ingresso libero.

 

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea.

UFFICIO COMUNICAZIONE
ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO
Fabrizia Capriati:
f.capriati@milano.ied.it // Tel. 02.5796951
Roberta Zennaro:
r.zennaro@milano.ied.it // Tel. 02.5796951

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl