TALKing IED - Marco Mazzoli e Fabio Alisei di Radio 105 ospiti allo IED Milano

TALKing IED - Marco Mazzoli e Fabio Alisei di Radio 105 ospiti allo IED Milano TALKing IED Marco Mazzoli e Fabio Alisei di Radio 105 ospiti allo IED Milano 01/12/2009, h 10.30 IED Comunicazione - Via Pietrasanta 14 L'Istituto Europeo di Design di Milano ospita Marco Mazzoli e Fabio Alisei di Radio 105 per il primo degli appuntamenti TALKing IED, un calendario di incontri, testimonianze, visioni, conoscenze e opinioni del complesso mondo creativo, aperti a tutti, organizzato e promosso per il secondo anno da IED Milano.

24/nov/2009 10.33.41 IED Milano Contatta l'autore

TALKing IED
Marco Mazzoli e Fabio Alisei di Radio 105 ospiti allo IED Milano

01/12/2009, h 10.30
IED Comunicazione – Via Pietrasanta 14

L’Istituto Europeo di Design di Milano ospita Marco Mazzoli e Fabio Alisei di Radio 105 per il primo degli appuntamenti TALKing IED, un calendario di incontri, testimonianze, visioni, conoscenze e opinioni del complesso mondo creativo, aperti a tutti, organizzato e promosso per il secondo anno da IED Milano.

Martedì 1 dicembre, alle ore 10.30, presso la Sede IED Comunicazione (Via Pietrasanta 14), Marco Mazzoli e Fabio Alisei, conduttori dello “Zoo di 105”, incontreranno gli studenti dello IED e il pubblico presente raccontando il proprio programma campione di ascolti, nato alla radio e cresciuto negli ultimi anni come contenuto televisivo, magazine di intrattenimento, linea di abbigliamento e gadget e diventato un fenomeno di culto per il pubblico dei giovani e giovanissimi.

Sarà l’opportunità per raccontare come la trasmissione si è evoluta e come ha cambiato nel tempo i propri linguaggi e modalità di comunicazione e interazione con il pubblico. Esempio perfetto di media properties, ovvero di quelle piattaforme mediatiche di contenuti che si personalizzano e declinano su canali e media eterogenei. Presupposto indispensabile oggi per poter proporre alle nuove generazioni di utenti dei contenuti di interesse e qualità, con i quali possano interagire e che possano essi stessi sviluppare.

Come diventare professionisti della comunicazione in grado di avere, creare e sviluppare innovativi progetti di comunicazione multimediale sarà anche l’oggetto della presentazione del Master in “TV e multimedia production: the new media properties”, a cura del coordinatore del Master Enrico Aprico, che seguirà l’intervento dei due animatori di Radio 105.

***

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea.

Radio 105 è il primo network italiano, ascoltato ogni giorno su tutto il territorio nazionale da 4.540.000 persone che la seguono e la apprezzano principalmente perché tiene compagnia durante tutta la giornata con programmi e personaggi che ormai sono entrati nel DNA degli italiani.
Radio 105 è stata la prima a girare le università italiane attraverso un tour concepito per portare il mezzo radiofonico, per la prima volta dal vivo, all’interno dei più prestigiosi atenei. Ma soprattutto, è la prima emittente presente in un museo italiano: il suo primo studio radiofonico è stato ricostruito al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.

UFFICIO COMUNICAZIONE
ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO