RSI: modelli svizzeri, cultura italiana

25/nov/2009 17.14.50 Studio Doré Contatta l'autore

Venerdì 4 dicembre  alle ore 20.30 presso la sala conferenze della IMF , Creva di Luino,  avrà luogo una serata per  i cinquant'anni della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, RSI. L’incontro,  organizzato dal Centro Culturale Frontiera e dalla stessa IMF che lo ospita, ha un tema ricco di significati: "modelli svizzeri, cultura italiana" a ricordare gli stretti legami che legano le due comunità, ticinese e lombarda.

Saranno presenti Nico Tanzi e Theo Mäusli  che parleranno sull’argomento e presenteranno rispettivamente i libri: "Il tempo del tuo mondo:cinquant’anni di TSI" e "Voce e specchio: storia della  Radiotelevisione svizzera di lingua italiana".

In seconda serata sarà proiettato il film " La frontiera delle anguille": storia del reporter ticinese Leandro Manfrini e della sua e nostra Tresa. Il lavoro verrà commentato dall'autore che volentieri risponderà alle curiosità del pubblico.