Franchising accessori: personalizza il tuo business!

01/dic/2009 15.44.40 Giulia Pirozzi Contatta l'autore

Nel 2010 la moda punta sugli accessori. A farla da padrone sulle passerelle quest’anno ci sono borse, occhiali, stivali, sciarpe…e chi più ne ha più ne metta. Accessori dal design sempre più vario e innovativo, studiati per personalizzare con cura il nostro stile.

In un'epoca in cui distinguersi è diventata un'impresa, cresce l'importanza dell'accessorio, alleato fondamentale per personalizzare e aggiungere un tocco di individualità al nostro look: che sia casual, elegante, sportivo o glamour, è l'accessorio che fa la differenza! Quanti di noi uscirebbero di casa senza “quella” borsa, “quel” rossetto, “quelle” scarpe o “quel” cappello? Basterebbero le dita di una sola mano per contarli!

E la ricerca dell’accessorio giusto si fa sempre più attenta, tanto che anche in questo settore si è fatta oramai spazio la figura del Personal Shopper, un consulente personale che si occupa di scegliere e acquistare i prodotti e gli accessori più alla moda, perlustrando piccole botteghe artigiane, mercatini e outlet esclusivi alla ricerca di borse, scarpe e gioielli di tendenza. Quanto è diventato forte, quindi, l'impatto di questo settore nella nostra vita, se oggi c'è chi sceglie e consiglia accessori per mestiere? Sicuramente tanto. Ed ecco le passerelle affollarsi degli accessori più diversi che, stando alle collezioni moda 2010, saranno i protagonisti indiscussi del nostro guardaroba.

Quindi  se fino a qualche tempo fa borse, cinture e cappelli occupavano un angolino all'interno dei negozi di abbigliamento, oggi l'accessorio è diventato tanto importante da guadagnarsi un posto tutto suo all'interno del mercato.

Il business degli accessori cresce. E lo fa in fretta. É quindi un mercato perfetto per chi vuole avviare un’attività imprenditoriale dinamica e sempre al passo coi tempi. Aprire in franchising poi, moltiplica i vantaggi:

• l’affiliato è assistito nella ricerca e nell’allestimento del locale commerciale, arredato secondo gli standard che consentiranno di riconoscere facilmente il punto vendita come affiliato del marchio;
  • il franchisor offre una formazione completa all'affiliato e a tutto il personale, in materia di tecniche commerciali, di vendita e di visual merchandising;
  • il franchisee dispone di appositi strumenti informatici per la gestione delle scorte, delle vendite e del riassortimento della merce venduta;
  • il franchisor garantisce all’affiliato la fornitura completa di una vasta gamma di prodotti, assieme a corsi di aggiornamento periodici sulle nuove tendenze del mercato.

L'affiliato ideale di un marchio di accessori in franchising è, quindi, un imprenditore uomo o donna pienamente responsabile della propria attività e del proprio successo. Intraprendenza e determinazione: ecco cosa ci vuole.

Se ritieni di possedere queste qualità, assieme a spiccate doti relazionali, sei la persona giusta per intraprendere un’attività gratificante in questo settore. Scopri quindi come aprire un negozio di accessori in franchising visitando il sito www.italiainfranchising.it