Per il sesto trimestre consecutivo, IBM è prima per fatturato nell'area dei server

30/nov/2009 16.45.38 Pleon Contatta l'autore

Per il sesto trimestre consecutivo

Secondo Gartner, IBM è prima per fatturato nell’area dei server

Milano, 30 novembre 2009 – Secondo l’ultimo report di Gartner, IBM è riuscita a mantenere il primo posto nell’area dei server nel terzo trimestre 2009, con una quota di fatturato del 31,7 per cento, rispetto al 30,2 per cento del suo concorrente più vicino.

Relativamente al terzo trimestre 2009, questo è quanto riporta Gartner:

IBM ha continuato a crescere nell’area dei server basati su Intel, con i System x che hanno guadagnato 2,2 punti di quota di fatturato e i blade che hanno guadagnato 4,9 punti di quota.

Nell’area dei server UNIX, IBM ha conquistato altri 4,2 punti di quota per fatturato e ha mantenuto il primato, con il 38,4 per cento e  un distacco di 10,2 per cento dal fornitore che si è classificato al secondo posto.

Come ormai avviene da parecchi anni, IBM ha mantenuto il primo posto nei System z che costano oltre 250.000 dollari, con una quota di fatturato del 56,4 per cento.

Su IBM

Per maggiori informazioni sui server IBM, visitate il sito

1) Gartner, Inc, "Servers Quarterly Statistics Worldwide: Database," di Errol Rasit, 25 Novembre 2009.

Per ulteriori informazioni:

IBM Italia
Alessandra Apicella
Tel 02.5962.5460
ale_apicella@it.ibm.com

Pleon
Laura Mangraviti
laura.mangraviti@pleon.com

Laura Mangraviti

Tel: +39-02-006629-410
Fax: +39-02-20562-222
E-Mail: Laura.Mangraviti@pleon.com

Pleon Italy
Via Lorenzini 4
20139 Milan
Web: http://www.pleon.com

Leggi il nuovo libro di Pleon "CHANGE 2.0 - Oltre i mutamenti organizzativi"! Per maggiori informazioni vai sul sito:http://www.pleon.com/to-change-20-top-story.html

Pleon is the European Consultancy of the Year.
Have a look at our new website:

----------------
This email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error please notify the system manager. This message contains confidential information and is intended only for the individual named. If you are not the named addressee you should not disseminate, distribute or copy this e-mail. Please notify the sender immediately by e-mail if you have received this e-mail by mistake and delete this e-mail from your system. If you are not the intended recipient you are notified that disclosing, copying, distributing or taking any action in reliance on the contents of this information is strictly prohibited.